Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cambio alla Guida del Castelvecchio Calcio Femminile

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Brigliadori Christianl'A.S.Castelvecchio compie nel 2012 il suo 27° anno di attività e si appresta ha partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato Nazionale di Calcio Femminile di serie " A2 ".
Serie conquistata lo scorso anno da un gruppo di ragazze indomabili e gelosamente difesa sul campo fino al 27 Maggio 2012 partita di play out vinta dalle Savignanesi con il Vicenza per 1 a 0.
Il segreto di questa " piccola " società del Presidente Massimo Magnani è senza ombra di dubbio il settore giovanile, vero fiore all'occhiello formato dalle squadre primavera, under 14 , scuola calcio e primi calci, gruppo invidiato dalla maggior parte delle società femminili e maschili Emiliano Romagnole.

Facciamo due chiacchiere con il Presidente Magnani, al quale chiediamo il segreto di come si fa a restare a galla nel calcio femminile visto che ogni anno non si iscrivono ai campionati squadre che negli anni passati sono state protagoniste in serie A, diventando anche Campioni d'Italia ??
Magnani: il segreto è sempre lo stesso, una sana e controllata gestione, perché siamo una società robusta e senza " DEBITI " e lo dico anche con un pizzico di spavalderia, perché non so quante società possano affermare questo.
Presidente c'è l'ha con qualcuno in particolare ??
Magnani: Vede nello sport in generale e ancor di più nel calcio femminile c'è una brutta malattia " l'invidia " !! In questi giorni circolano strane voci sul Castelvecchio, del tipo che rinunciamo al campionato di A2 e che ci siamo iscritti alla serie C regionale, per mancanza di fondi e, penso "io" , per destabilizzare le nostre atlete. Niente di più falso, anzi mando un mio pensiero al "VENTO" ci siamo già iscritti alla A2 e comunico che da qui non va via nessuna ragazza, da buon intenditore poche parole.
Magnani: Torniamo a noi, il Castelvecchio si avvale di dirigenti e collaboratori di sicuro affidamento, i quali sono sempre vigili, tenendo bene aperti occhi e orecchie nel caso vi fosse in giro una ragazza che vuol giocare a calcio. Per non parlare delle migliaia di volantini distribuiti ogni anno nelle scuole del comprensorio Cesenate e oltre, dove invitiamo le bambine a giocare con noi, ecco

il vero segreto, abbiamo un vivaio che conta oltre 90 ragazze, senza calcolare la prima squadra .
Presidente l'allenatore della Prima Squadra rimane Leandri ?
Magnani : No! Abbiamo cambiato tutti e due gli allenatori; la guida della squadra, per il prossimo campionato di " A2 " è stata affidata a BRIGLIADORI Christian, Savignanese di anni 34, lo stesso ha allenato il Cesenatico in Eccellenza , il Cattolica in Promozione e negli ultimi due anni il settore giovanile della Savignanese . Christian
si può dire che è sempre stato con noi perché fin dall'età di 18 anni ha allenato il Castelvecchio in serie C, poi due anni la primavera e anche la scuola calcio. Abbiamo scelto lui perché sa perfezionare i giovani ed è perfettamente in sintonia con la politica del Castelvecchio che, non è quella di acquistare calciatrici, ma bensì
valorizzare il vivaio e, con una punta di rammarico devo affermare che in questi ultimi anni questo non è avvenuto;
Come vice Allenatore abbiamo in casa mister Paolo TANI Ravennate di anni 53 che nelle ultime tre stagioni ha conquistato con la squadra primavera un secondo, un primo e un terzo posto, risultati mai raggiunti dalle nostre ragazze e di qui si capisce quanto stia crescendo il settore giovanile, tutto il lavoro che è stato fatto e che stiamo facendo e a conferma di questo le dico che per il prossimo campionato di A2 ben sei ragazze della Primavera sono state promosse in Prima Squadra.
Come preparatore dei portieri è stato confermato, e siamo contenti di questo, Giuseppe BONIFACIO Barese di nascita e residente da tanti anni a Cesena, persona di sicuro affidamento.
Presidente vuol ringraziare qualcuno ?
Magnani: Un ringraziamento va a tutte quelle persone che ci sono e spero ci saranno sempre vicine e poi al Mister uscente Jacopo LEANDRI per questi ultimi due anni, con una puntina di veleno, nello sport come nella vita ci sono delle regole che vanno rispettate, sempre !
Il Direttivo del Castelvecchio Augura a Leandri e al suo vice Ricci le migliori fortune e soddisfazioni per la prosecuzione della loro carriera di allenatori.
Presidente Magnani Grazie e in bocca al lupo per il prossimo Campionato di serie A2, tifiamo tutti per voi.
Crepi il lupo e grazie.

Savignano sul Rubicone 17 Luglio 2012

Franco Scolozzi addetto stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.