Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le nuove stelle della Res Roma: FRANCESCA PITTACCIO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

resroma logoA novembre compie 15 anni, è tra le piu' piccole delle new entry in casa Res, ma quando la si vede in campo sembra una veterana e lo ha dimostrato anche con la maglia azzurra, siglando nella sua gara d'esordio ben tre gol: parliamo di Francesca Pittaccio, una dei baby talenti approdati alla corte di Fabio Melillo in quest'estate.
La sua passione per il calcio è nata quando era ancora bambina, e all'età di 5 anni ha già iniziato a praticarlo: "Ho iniziato quando ero bambina, vestendo la maglia del Villanova, la squadra del mio paese – dichiara sorridente il baby fenomeno giallorosso – poi sono passata alla Lodigiani dove sono rimasta fino alla scorsa stagione. Da quest'anno giocherò per la prima volta con una squadra femminile e non vedo l'ora che inizi questa nuova avventura."
Anche per Francesca, come per le altre new entry in casa Res, sono state tante le richieste, ma il bomber azzurro non ha avuto dubbi: "Appena sono arrivata nel mondo Res, mi sono subito resa conto che era la squadra con cui volevo giocare. Ragazze e staff tecnico mi hanno accolto benissimo e mi hanno subito fatta sentire a mio agio, e poi ho trovato persone fantastiche disposte a lavorare sodo per il bene di tutti. Ho subito notato le grandi qualità umane e calcistiche di mister Melillo, e piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto delle sue grandi capacità."

Adora Ibra e Patrizia Panico, sogna di viaggiare in giro per il mondo e per il momento si gode i lunghi viaggi con la maglia azzurra: "La convocazione in nazionale è stato qualcosa di indescrivibile, cosi' come l'esordio al torneo di Bratislava: pronti via, e subito tre gol contro la Grecia. Inutile dire che meglio di cosi' non poteva andare! Vestire la maglia della naizonale è il sogno di ogni atleta, e sentire l'inno mentre sei in campo con le tue compagne, ti regala emozioni uniche che non si possono descrivere. Ogni convocazione è un privilegio, e so che per mantenerlo dovrò sempre lavorare duramente, mantenendo sempre alta la concentrazione."
Cunsolo, Palombi, Spagnoli, Ferroni, Ciccotti e Pittaccio... la Res Roma si veste d'azzurro e il futuro si prospetta roseo...
UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.