Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONICA RIZZO: SUBITO EMOZIONE DERBY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orobica-rizzo-veronicaL'Orobica CF doveva rinforzare la zona centrale del campo e così è stato con l'arrivo di parecchie giocatrici di grande continuità, quantità, dinamismo e un bagaglio tecnico di buone prospettive. L'ultimo colpo a completamento del centrocampo è messo a segno però grazie alla prolifica e importante collaborazione con l'ASD Mozzanica che, dopo aver ceduto definitivamente all'Orobica CF il portiere Chiesa Francesca, l'anno scorso in prestito, manda Veronica Rizzo, classe 1992 (Scheda e CURRICULUM sportivo sul SITO UFFICIALE www.asdorobicacf.com/RIZZO-VERONICA.html), a farsi ossa ed esperienza in Serie A2. Centrocampista piacentina decisamente versatile, dotata di qualità e grande tenacia, Veronica, supportate da un fisico longilineo, ha giocato da centrocampista centrale e laterale oltre che da seconda punta e nella vita, oltre a giocare a calcio, studia Ingegneria Gestionale e si dice entusiasta della prossima avventura che comincerà il 18 agosto! 
La sorte ha voluto che la prima squadra da affrontare per Veronica, con addosso i colori sociali dell'Orobica CF, fosse proprio il Mozzanica (1^ Turno di Coppa Italia 02 Settembre 2012 presso il Campo Sportivo di Azzano San Paolo) e la giocatrice esprime così le proprie sensazioni: Prima gara ufficiale proprio contro la tua ex-squadra, destino o casualità?  "Destino credo, sarà una partita emotivamente difficile da affrontare e che spero mi darà lo stimolo per esprimermi al meglio." 
Ti prefiggi particolari traguardi da raggiungere? "In questa stagione vorrei riscattarmi e riuscire ad esprimere il mio valore dato che lo scorso anno non ho giocato molto. Mi prefiggo l'obiettivo principe di dare il mio contributo facendo il meglio possibile per la squadra."
Hai scelto di lasciare almeno per un anno una piazza come Mozzanica, come credi andrà questa stagione? "L'Orobica CF rappresenta per me un nuovo inizio. La Società mi è parsa da subito seria, con obiettivi realistici e progetti chiari. Spero di riuscire a far parte di questi progetti e di poter crescere insieme alla squadra per arrivare ai massimi livelli del calcio femminile."
In bocca al lupo VERO!

Antonio Castiglione
Responsabile Pubbliche Relazioni Orobica Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.