Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACF ALESSANDRIA 1978 – TORINO CF 1-0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alessandria-squadra-torinoLe grigionere di mr. Fossati, ospitano il blasonato Torino per la prima volta nella loro storia al mitico stadio Moccagatta di Alessandria in una gara valida per il primo turno di Coppa Italia Femminile e passano il turno con una rete del capitano Barbara Di Stefano al 26' del primo tempo.
Mister Fossati è molto soddisfatto sia per il passaggio del turno sia della prestazione delle sue ragazze: "E' stata una gara difficile, contro un avversaria di categoria superiore e contro la quale l'Acf Alessandria non aveva mai vinto in una partita ufficiale. Una partita dai due volti, uno il primo tempo dove le mie ragazze hanno giocato ordinatamente a centrocampo e sfruttato le ripartenze preparate in settimana e proprio grazie ad una riconquista della palla ad opera della Di Stefano è scaturita l'azione del gol della vittoria. Ho chiesto alle ragazze molto e loro hanno risposto in tutto e per tutto sebbene la preparazione con tre settimane in doppia seduta giornaliera hanno inciso non poco e fisicamente soprattutto il secondo tempo. E proprio nella ripresa si è visto l'altro volto della partita, dove noi ci siamo difesi ordinatamente senza correre nessun rischio se non qualche tiro dalla lunga distanza ed un cross rasoterra della Favole. Sono e resto soddisfatto del risultato e della prestazione delle mie ragazze perché leggo la prestazione sotto molti punti di vista e soprattutto sono a conoscenza del grande lavoro svolto in queste settimane per preparare al meglio questa stagione."
Nel secondo tempo l'Alessandria effettua tre sostituzioni, Anna Vaninetti per Brigitta Aghem, Alice Sosso per Ludovica Russo e Giorgia Aloi per Francesca Lardo.
Per Anna Vaninetti e Giorgia Aloi è stato il debutto ufficiale con la maglia dell'Alessandria ed il loro apporto nella ripresa è stato più che positivo.
Domenica prossima le grigionere si giocheranno il passaggio al terzo turno di Coppa Italia contro il Cuneo.

ACF ALESSANDRIA 1978 – TORINO CF 1-0
Rete: 26' pt Di Stefano.
ALESSANDRIA: Pagliassotto; Russo (17' st Sosso), Draghi, Delodi, Aghem (6' st Vaninetti), Bosi, Mensi, Lupi, Laverone, Di Stefano, Lardo (30' st Aloi). A disp.: Strata, Guglielmetti, Marafioti, Moscia.
All.: Fossati.
TORINO: Ozimo, Favole S., Nicco, Vallotto, Lettieri (24' st Rosso), Tudisco, Eusebio, Ambrosi (10' st Welter), Favole A., Grassino (17' st Barberis), Ponzio. A disp.: Fusco, Crisantino, Capra, Malara.
All.: Nicco.
AMMONITE: Tudisco e Favole Annalisa per il Torino; Lupi, Draghi e Lardo per l'Alessandria
ARBITRO: Gualtieri di Asti coadiuvato dai sigg. Salvucci e Sciuto di Alessandria

 

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.