Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA – 2° TURNO, RES ROMA – PERUGIA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

blasotto eva2La Res Roma supera il Perugia (formazione di Serie A) con un netto e meritato 3 a 1 ed accede al terzo turno di Coppa Italia, al termine di un match dominato sin dall'avvio, e deciso dai gol di capitan Nagni, Biasotto e Villani.
Mister Melillo deve fare a meno delle nazionali under 17 Cunsolo, Simonetti e Pittaccio, e opta per il classico 4-4-2 con Pipitone tra i pali, Lavopa, Colini, Mancini e l'esordiente Ferroni in difesa, Villani e Coluccini al centro del campo con Nicosia e Fracassi laterali, e in avanti Biasotto e Nagni.
I primi minuti di gioco sono equlibrati con le due squadre che si studiano senza affondare: la gara si sblocca al quarto d'ora grazie ad un eurogol di Nagni che entra in area, con una finta elude due avversarie ed esplode un sinistro a girare che finisce all'incrocio dei pali, lasciando immobile l'incolpevole numero uno umbro.
La Res Roma è padrona del campo e al ventesimo prima colpisce un palo con Biasotto, poi va in gol con Nicosia, ma il guardalinee sbandiera un sospetto fuorigioco e il direttore di gara annulla il gol.
Al minuto ventidue arriva il meritato raddoppio: Nagni s'invola sulla sinistra e serve Biasotto che sigla il gol del due a zero. Il Perugia prova a reagire ma le conclusioni di Migliorini e Pugnali non impensieriscono Pipitone.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, il Perugia non riesce a superare la trequarti campo giallorossa e al dodicesimo tocca a Villani siglare il terzo gol con una punizione dai trenta metri che s'insacca sul palo piu' lontano laddove Monsignori non riesce ad arrivare.
Il gol della bandiera delle ospiti giunge a 3 minuti dal termine grazie ad una magistrale punizione dal limite di Migliorini che batte l'incolpevole Pipitone e fissa il risultato sul definitivo 3 a 1.
Raggiante e soddisfatto mister Melillo: "Abbiamo disputato un'ottima partita, con un gran bel primo tempo in cui abbiamo creato molto e segnato due gol che ci hanno permesso di andare a riposo con un meritato vantaggio. La squadra è rimasta sempre attenta, e questo mi fa molto piacere: molto bene la difesa, benissimo Coluccini che ha interpretato la gara nel giusto modo; in attacco siamo stati molto pericolosi in diverse occasioni, con ottimi movimenti e tanta voglia di correre: peccato solo per un po' di ripartenze non sfruttate a dovere. Questa vittoria è un gran segnale in vista dell'avvio del campionato che ci auguriamo non sia con l'attuale numero di squadre, troppo esiguo per un campionato degno di interesse, e che non sarebbe la giusta ricompensa a tutti i sacrifici delle nostre atlete."
Il prossimo avversario di Coppa Italia delle giallorosse sarà il Firenze, che ha battuto la Jesina per 3 a 1.
RES ROMA: Pipitone; Corini, Lavopa, Ferroni, Mancini, Villani, Biasotto, Coluccini, Nicosia, Nagni, Fracassi. A disp.: Morellini, Catania, Silvestrini, Ciccotti, Visconti, Sergi, Ciicarelli. All.: Melillo.
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Marchesi, Saravalle, Bordellini; Fiorucci C., Pederzoli; Natalizi, Roversi, Pugnali; Migliorini. A disp.: Cucchiarini, Bianchi, Cianci, Santacroce, Mannucci, Maddaleni, Fiorucci G.
ARBITRO: Avelia di L'Aquila
MARCATORI: 11' pt Nagni (RR), 26' pt Biasotto (RR), 20' st Villani (RR), 44' st Migliorini (GP)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.