Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTER FEMMINILE - ACF ALESSANDRIA 1978 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-cuneoAd una settimana esatta dall'inizio del campionato, l'ACF ALESSANDRIA fa visita all'INTER FEMMINILE per una amichevole di lusso.
Il risultato non concede spazio ne a recriminazioni ne a scuse. "Troppo brutta per essere vera...." Dice Mister Fossati al triplice fischio finale "..... e fortunatamente era una amichevole che non lascia strascichi di classifica. Domenica incomincia il campionato e se oggi era l'occasione giusta per trarre ottimi spunti sulla condizione psicofisica della mia squadra e trovare qualche indicazione per migliorare il gioco, forse dovrò attendere direttamente l'inizio del campionato, anche perché oggi ho sicuramente visto una squadra che non conosco, lenta, approssimativa e soprattutto svogliata".
Effettivamente, la partita di ieri non lascia nemmeno spazio a recriminazioni e scuse. Contro una squadra, l'Inter, costruita in estate per vincere il girone C, ma in campo per questa amichevole in formazione ridotta e imbottita di giovani della primavera e per di più con il freno tirato per evitare infortuni, le Grigionere sono state a guardare.
Numerosi gli errori difensivi, inaccettabili da una squadra che l'anno scorso è stata la seconda miglior difesa del campionato con 22 reti subite; quattro goal sono veramente troppi, soprattutto se due dei quattro sono venuti da azioni personali con palla depositata in rete dopo due coast to coast palla al piede.
In fase offensiva poi, nessun azione da gol creata, nessuna azione degna di nota, con tutto il reparto incapace di attaccare gli spazi per offendere ed impensierire la difesa avversaria, sempre in anticipo e mai in apprensione.
Giornata storta sotto tutti i punti di vista.
In settimana, mr. Fossati e la squadra cercheranno di capire il perché di questa brutta prestazione e come sempre, con molta umiltà e dedizione al lavoro, prepareranno la difficile trasferta di Arenzano per la prima di campionato domenica prossima.

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)


Massimo Montecucco
Addetto stampa
Acf Alessandria 1978

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.