Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO – GORDIGE 1 – 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

lisi ericaSul Comunale di Savignano sul Rubicone si ricomincia a giocare e oggi per la prima gara del Campionato Nazionale di serie A2 di calcio Femminile, scendono in campo il giovane Castelvecchio e una delle squadre favorite alla promozione finale in serie A il Gordige. Quinto minuto in un contrasto in area di rigore della squadra di casa la punta del Gordige Pibon cade male e si infortuna, al suo posto entra Ion.
Le formazioni si studiano molto e il gioco viene circoscritto a centrocampo dove, per assistere al primo tiro in porta bisogna attendere il minuto 15°; parte sulla fascia destra Fusconi scambio con Pondini questa lancia in area Guidi, la quale si libera del difensore ma calcia a lato.
20° minuto azione Gordige con Marangon che cede palla a Cerato, quest'ultima smarca Ion che calcia in porta senza impensierire il portiere romagnolo Leontyeva.
Minuto 24' calcio di punizione dal limite dell'area x la squadra ospite sulla palla Andreasi, batte e la sfera finisce di poco fuori.
Al 28' pericolosa azione delle gialloverdi padrone di casa, se ne va sulla fascia sinistra Fiorenza, vede libera al limite dell'area di rigore Lisi che crossa al centro per Cignani, questa arriva con un secondo di ritardo e libera la difesa veneta.
Pericolosa azione al minuto 36', contropiede delle ospiti con Balasso verso Cerato cross per Marangon questa, si libera in area del difensore e sull'uscita di Leontyeva la scavalca con un pallonetto e calcia a rete a porta sguarnita ma, non aveva fatto i conti con una immensa Teodorani che ci mette tutta la sua bravura e salva sulla linea di porta.
La gara è piacevole ci sono azioni sia da una parte che dall'altra il Castelvecchio con passaggi di prima non butta mai la palla a caso, mentre le venete prediligono i lanci lunghi provenienti dalla difesa.
Minuto 42' calcio di punizione per la squadra ospite dal limite dell'area di rigore sulla palla Bovolenta che calcia e qui mette tutta la sua bravura Leontyeva respingendo la sfera in calcio d'angolo.
Ultimo minuto angolo x le romagnole battuto da Fiorenza salta Venturelli e manda la palla fuori di poco.
Finisce il primo tempo con le squadre sul risultato di 0 - 0.
Ripresa Castelvecchio più pimpante e al 6° minuto discesa di Fusconi cede palla a Deidda questa vede libera Venturelli la stessa si libera del difensore e appoggia in corsa a Fusconi che viene atterrata al limite dell'area di rigore con conseguente calcio di punizione fischiato dal direttore di gara, sulla palla Fiorenza ma non inquadra la porta.
Continuano a spingere le romagnole che non buttano via una palla per tentare di scardinare la difesa veneta guidata bene da Balasso che x l'ennesima volta anticipa sempre di quel poco le punte gialloverdi.
Così si arriva al minuto 75' e nel momento migliore delle Savignanesi con la prima disattenzione arriva il vantaggio del Gordige che ruba palla al limite con una strepitosa Marangon palla a Longato che calcia sotto la traversa.
Dura poco il vantaggio delle ospiti perché le ragazze di Mister Brigliadori seguitano a macinane gioco e il pari e cosa fatta al minuto 80, Carlini riceve palla da Gualtieri crossa per la testa di Lisi che spiazza il portiere ospite.
Ma ancor meno dura il pari x il Castelvecchio che perde palla al limite dell'area e ne approfitta la sempre presente Marangon che infila la brava Leontyeva con un pallonetto.
Fino al 90° è stato un pressare verso la porta veneta dove, le ragazze gialloverdi hanno tentato fino alla fine di aggredire la porta avversaria alla ricerca del pareggio .
Termina la partita e non tragga in inganno il risultato finale, la gara a cui abbiamo assistito oggi è stata bella, avvincente e combattuta, ma il risultato più equo sarebbe stato il pari.
Cronaca redatta da Franco Scolozzi
Savignano sul Rubicone 30 Settembre 2012

CASTELVECCHIO – GORDIGE = 1 – 2
Marcatori: 75' Longato (G), 80' Lisi (C), 84' Marangon (G).
Note: Campo in perfette condizioni spettatori 200 circa.-
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi (77' Amaduzzi M.), Teodorani, Gualtieri, Fiorenza, Venturelli (51' Carlini), Deidda, Pondini, Cignani, Lisi, Guidi (60' Farnedi).
A disposizione Pacini, Baiocchi, Tani, Amaduzzi A.
Allenatore Christian BRIGLIADORI
GORDIGE
Debiebi, Bondesan, Amidei, Conventi, Bovolenta, Balasso, Marangon, Andreasi, Pibon (5' Ion), Longato, Cerato.
A disposizione Fantato, Rizzo, Trombin, Vidali.
Allenatore Riccardi LONGATO.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.