Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIO VENETO -CASTELVECCHIO 3 – 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guidi silviaSeconda giornata del Campionato Nazionale di serie A2 di calcio femminile, il Castelvecchio di Mister Brigliadori approda sul Comunale di Vittorio Veneto senza un pilastro della difesa Monica Teodorani che, per l'ennesima volta negli ultimi tre campionati si infortuna nelle prime giornate.
I sette minuti iniziali sono terribili per il Castelvecchio, con le ragazze del Vittorio Veneto che arrivano da tutte le parti del campo; al 2° calcio di punizione dal limite dell'area batte Pasqualato di poco fuori; al 5' lancio lungo di Cisotto in area per De Martin brava Leontyeva che anticipa l'attaccante; al 7' Simeoni scende sulla fascia laterale destra appoggia a Ranzolin calcia ma non inquadra la porta.
Minuto 8° si vede il Castel, Pondini lancia Lisi questa di prima smarca Guidi che viene anticipata dal portiere di casa. Ancora Castel al 10° minuto discesa di Fiorenza sulla fascia destra appoggia a Venturelli questa per Guidi la quale tenta il tiro dal limite, ribatte la difesa riprende Lisi di poco alto.
Minuto 12' calcio di punizione dal limite dell'area x la squadra gialloverde di Savignano sulla palla Carlini appoggia a Gualtieri calcia ma la difesa di casa libera.
Il Castelvecchio è vivo e dopo i primi minuti di sbandamento pilota la gara con un pressing costante e i frutti arrivano al minuto 18' quando Lisi cede palla a Guidi sulla fascia sinistra del campo, questa dal limite dell'area di rigore delle Venete effettua un tunnel su Da Re e poi lascia partire un colpo ad effetto che va a togliere la ragnatela nel sette della porta avversaria ... là, dove il portiere guarda la sfera ma non può arrivarci.
Al 30' pericolosa azione delle gialloverdi, va via sulla fascia destra Fusconi, vede libera al limite dell'area avversaria Pondini la quale gira per Venturelli ma questa giunge con un secondo di ritardo.
Si arriva al 45° e il direttore di gara decide di mandare tutti nello spogliatoio con il Castelvecchio meritatamente in vantaggio per 1 a 0.
Secondo tempo, due cambi per le Savignanesi Cignani per Guidi e Deidda per Carlini.
Da subito si intuisce che le ragazze rossoblu non ripeteranno gli ultimi 35 minuti della prima frazione di gara e iniziano a spingere con varie azioni pericolose verso la porta avversaria, dove al minuto 59' su un gran tiro da fuori Simeoni centra in pieno la traversa. Due minuti più tardi al 61' su un calcio d'angolo per le padrone di casa il libero della difesa veneta Da Re salta indisturbata e di testa realizza il pareggio.
Due minuti dopo al 63' bella discesa di Fiorenza questa, entra in area di rigore si libera del difensore e sull'uscita di Reginato la scavalca con un pallonetto e a porta sguarnita colpisce in pieno il palo.
La gara è gradevole ci sono azioni da una parte e dall'altra; minuto 68' atterrata al limite dell'area del Castelvecchio Ranzolin, sulla palla si porta De Martin che con un bel tocco spedisce la sfera in rete sotto la traversa, le stranezze del calcio da un possibile vantaggio delle romagnole al vantaggio delle venete.
Minuto 79' arriva la terza rete per il Vittorio, Da Ros appoggia per Pasqualato questa effettua un lancio per De Martin che se pur in svantaggio sul difensore romagnolo la supera e calcia a rete.
Ultima azione per il Castel al minuto 88' una inesauribile Lisi smarca in piena area Venturelli che sola davanti al portiere calcia centrale.
Un tempo per uno il primo alle ragazze romagnole e il secondo alle padrone di casa che sono state molto più brave sotto rete delle avversarie.-
Cronaca redatta da Franco Scolozzi
Vittorio Veneto (Treviso) 07 Ottobre 2012

VITTORIO VENETO -CASTELVECCHIO = 3 – 1
Marcatori: 18' Guidi (C), 61' Da Re (V), 68' De Martin (V), 79' Cisotto (V).
Note: Campo in perfette condizioni; spettatori 150 circa,con nutrito gruppo di sostenitori Savignanesi, ammoniti Da Re al 51' (V), 79' Gualtieri (C)-
VITTORIO VENETO
Reginato, Pial, Furlan, Pan Cot (55' Bottoli), Da Ros, Da Re, Simeoni, Pasqualato, Cisotto, Ranzolin, De Martin.
A disposizione Maniezzo, Sommariva, Buriola, Bottoli, De Nardi.
Allenatore in 2^ Samuele FAVERO.
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Carlini (46' Deidda), Fiorenza, Gualtiri, Amaduzzi A., Fusconi, Amaduzzi M.(75' Tani), Pondini, Venturelli, Lisi, Guidi (46' Cignani).
A disposizione Pacini, Baiocchi, Farnedi, Scolozzi.
Allenatore Christian BRIGLIADORI

FRANCO SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.