Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ZENSKY PADOVA - OROBICA 1 - 0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

orobica-2012-2013L'Orobica riprende da dove aveva finito la passata stagione, vale a dire con una sconfitta in trasferta. E' questo il verdetto della prima partita stagionale per il sodalizio orobico. Le rossoblu escono sconfitte dal campo di Padova per 1 a 0 da uno Zensky apparso solo più convinto e volenteroso nel ricercare i 3 punti. Per quanto riguarda la cronaca c'è da registrare un primo tempo avaro di occasioni con due squadre che cercano di controllarsi a vicenda. Ci prova subito Tihsler all'8' con un tiro dalla destra finito a lato. Al 18' bel taglio in verticale di Rizzo per Tihsler anticipata dal portiere veneto. Restano i soli spunti di rilievo della prima metà della partita. Nel secondo tempo è l'Orobica che va vicino alla marcatura con Gritti che dopo una corta respinta del portiere da fuori area non riesce a centrare la porta rimasta ormai sguarnita. Arriva a sorpresa all'8' il vantaggio dello Zensky dopo una rimessa in gioco in attacco sbagliata dalle bergamasche: rapida ripartenza delle venete che trovano il goal con un tiro fuori area di Baldan. Colpita a freddo l'Orobica fatica a ritrovarsi e bisogna attendere il 19' quando la neo entrata Pizzi tenta un tiro all'interno dell'area ma la difesa dello Zensky fa buona guardia. Sono le padovane che forti del vantaggio controllano il gioco e non disdegnano di farsi vedere in avanti come al 24' con un tiro a lato di Stefani e due minuti più tardi con una punizione della stessa parata da Ventura. Ghiotta occasione per il pareggio al 27' con Pasinetti che a colpo sicuro tira troppo centralmente permettendo la respinta del portiere veneto e a nulla serve successivamente un tiro di Gritti che finisce rimpallato. Al 31' dubbio fuorigioco fischiato a Tihsler costretta a fermare un'azione pericolosa. L'ultima occasione per le bergamasche è ancora per Pasinetti che calcia bene dal dischetto del rigore ma la palla finisce alta sopra l'incrocio. L'ultimo intervento tocca a Ventura che esce bene a sventare un'incursione veneta. La partita si conclude con il rammarico dell'Orobica di avere lasciato punti preziosi contro un avversario non certo irresistibile ma che ci ha creduto di più. L'occasione per un pronto riscatto è già domenica prossima contro il Valpo Pedemonte.

PAGELLE:
1. VENTURA: Incolpevole sul goal, salva il risultato sull'unico tiro parabile. Colpita. Voto 6,5.
2. POETA: Sicura negli appoggi, decisa nei contrasti, repentina nelle partenze. Certezza. Voto 7.
3. ZANGARI : al rientro da titolare dopo 11 mesi, incerta sul goal, disputa tuttavia una buona gara da laterale di difesa. Migliorabile. Voto 5,5.
4. VALENTE: bene nel 1° tempo in cui detta legge sulla fascia di competenza. Sottotono nella ripresa. Promettente. Voto 6.
5. BREVI: nella marcatura non sbaglia un colpo anche se commette troppi falli nel 2° tempo. Si lascia sorprendere sull'azione del goal. Sbadata. Voto 5.5.
6. BRASI: lascia la posizione sul goal e non riesce a fermare l'avversaria in ripartenza. In difficoltà nei recuperi. Affaticata. Voto 5.
7. PREVITALI: poco cercata nella prima fazione fa quel che può in interdizione arretrando eccessivamente. Impaurita. Voto 6.
8. VEZZOLI: parte da centrale e rompe il gioco in più occasioni. Passando laterale fatica. Tanta corsa e volontà. In crescita. Voto 6.5.
9. GRITTI: primo tempo inerme. Nella ripresa imbastisce due buone azioni servendo assist per Pizzi e Pasinetti ma si divora un goal su pallonetto a porta vuota. Sprecona. Voto 6.
10. RIZZO: nel primo tempo corre a vuoto non trovando la posizione. Nel secondo tempo affina l'intesa con le punte retrocedendo di 20 metri. Tentennante. Voto 6.
11. TIHSLER: si danna l'anima nei primi 45' giungendo al tiro in più occasioni pur sprecandone una clamorosa. Regala due assist non sfruttati. Impalpabile nel secondo tempo. Generosa. Voto 6.5.
PIZZI: primo cambio che non incide come dovrebbe. Due buone azioni però non portate a termine. Non ancora in forma. Alienata. Voto 5.5.
PECCINA: gioca l'ultimo breve spezzone di partita senza mai poter incidere. S.V.
PASINETTI: gioca mezz'ora e grazie anche a Vezzoli e Gritti conclude due volte in porta, non finalizzando due ottime occasioni. Pronta ma imprecisa. Voto 6.

FORMAZIONI:

ZENSKY PADOVA

1 - Manente

2 - Dantonio

3 - Gallo

4 - Rapesi

5 - Mazzucato

6 - Dal Pozzolo

7 - Norido

8 - Stefani

9 - Voltan

10 - Baldan

11 - Lattenero

12 - Zappeo

13 - Barzan

14  - Zanon

15  - Nardi

16 - Stevani

17 - Rizzo

OROBICA CF

1 - Ventura

2 - Poeta

3 - Zangari

4 - Valente

5  - Brevi

6 - Brasi

7 - Previtali

8 - Vezzoli

9  - Gritti

10 - Rizzo

11 - Tihsler

12 - Papadato

13 - Vitali

14 - Pizzi

15 - Peccina

16 - Pasinetti

17 - Tiburzio

18 - Rimondi

SOSTITUZIONI:

ZENSKY PADOVA

Zanon / Lattenero  1' ST

Rizzo / Voltan 28' ST

Barzan / Norido 40' ST

OROBICA CF

Pizzi / Previtali  15' ST

Pasinetti / Valente 25' ST

Peccina / Vezzoli 40' ST

MARCATURE: 8' ST Baldan (Z)

Antonio Castiglione
Responsabile Pubbliche Relazioni e Addetto Stampa Orobica Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.