Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese - Castelvecchio 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-baldini-cimattiL’Imolese femminile conquista la seconda vittoria consecutiva battendo tra le mura amiche i rivali di tante battaglie del Castelvecchio col punteggio di 3-1.
La formazione guidata da Loris Poggi non chiude i conti nel primo tempo ed è costretta a soffrire nella ripresa dopo il gol ospite che riapre la sfida. Ma la rete di Cimatti, al 38’, mette a tacere i tifosi ospiti, accorsi in buon numero. Il mister imolese inserisce dall’inizio Marzo per Mancarella e proprio l’ex Packcenter porta in vantaggio le padrone di casa. Baldini sbaglia davanti alla porta, il pallone respinto da Pacini arriva fuori area a Marzo che di prima intenzione lo indirizza col desttro sotto la traversa. L’Imolese va più volte vicino al raddoppio con la coppia d’attacco composta da Cimatti e Baldini e, al 20’, quest’ultima, lanciata dalla compagna di reparto, inganna il portiere avversario. Nella ripresa, al 25’, Mancini tiene le braccia allargate vicino a Guidi che si lascia cadere e l’arbitro cade nel tranello della giocatrice del Castelvecchio decretando il rigore. La stessa Guidi lo trasforma spiazzando Bonaventura. Dopo il gol la squadra ospite prende fiducia e al 33’ l’estremo difensore di casa si supera su un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Due minuti dopo Gualtieri viene espulsa perché falcia Cimatti in fuga verso la porta essendo l’ultima giocatrice. E al 38’ c’è la meritata gloria per Cimatti, che assistita da Baharvand, calcia un diagonale lento e preciso che trova impreparato Pacini, non esente da colpe.

Imolese - Castelvecchio 3 - 1
IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Baharvand, Brienza (3’ st Magrini), Marzo (10’ st Biagi), Mazzucato (35’ st Sbrescia), Funiciello, Cimatti, Baldini, Casacci. A disp. Cavalieri, Sasdelli, Carrino, Galletti. All. Poggi.
CASTELVECCHIO: Pacini, Carlini (24’ pt Amaduzzi A.), Baiocchi, Gualtieri, Fiorenza, Fusconi, Pondini, Deidda (32’ st Amaduzzi M.), Farneti (19’ st Guidi), Lisi, Venturelli. A disp. Leongyeva, Balacchi, Sarti, Morelli. All. Brigliadori.
Arbitro: Allegro di Padova.
Reti: 8’ pt Marzo, 20’ pt Baldini, 25’ st Guidi su rig., 38’ st Cimatti.
Note: 35’ st espulsa Gualtieri per fallo da ultimo uomo.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.