Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE -CASTELVECCHIO 3 – 1

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pacini-eleonora-castelvecchioPer la terza gara del Campionato Nazionale di calcio Femminile serie A2 si affrontano sul Comunale di Imola, l'Imolese forte dei suoi quattro punti in classifica e il Castelvecchio fermo a punti 0, con al seguito un congruo numero di sostenitori.
Solita partenza un po' timorosa delle romagnole e ne approfitta la squadra Emiliana che al 5' minuto con un azione fulminea Baldini Cimatti, questa calcia ma trova preparata l'estremo Pacini.
Minuto 8° passa in vantaggio l'imolese; azione viziata da un netto fuori gioco della Cimatti che in area di rigore tutta sola calcia a botta sicura ma Pacini è brava a ribattere la palla e sulla respinta la sfera arriva a Marzo che insacca alla sinistra del numero uno Gialloverde.
Azione delle Savignanesi al 13° minuto, scende sulla fascia Fusconi, vede libera al limite dell'area avversaria Farnedi la quale protegge palla e gira per Venturelli che calcia ma la sfera finisce fuori. Raddoppio delle Imolesi al 20° minuto lancio lungo del portiere di casa, salta di testa un attaccante romagnolo che colpisce male la palla mandandola indietro, ne scaturisce un assist per Baldini che supera in velocità il difensore del Castel e mette il pallone alla sinistra di Pacini. 
Al 34° azione tutta di prima delle Romagnole Deidda lancio per Venturelli, questa di prima intenzione verso Pondini che vede libera e lancia al limite Lisi, calcia ma il portiere avversario pur in difficoltà riesce a mettere palla in angolo. 
Minuto 37' e 40' la squadra di casa con Casacci prima e con Baldini dopo, su palle battute da calcio d'angolo prima e da calcio di punizione dopo tentano di mettere in crisi Pacini che è molto brava e riesce a salvare la porta. 
Finisce il primo tempo con il risultato di Imolese 2 Castelvecchio 0, la gara ha visto la squadra di casa affacciarsi più volte nell'area di rigore delle romagnole. La ripresa inizia a tutto sprint il Castel al 50° minuto parte con uno scambio al limite dell'area Lisi per Venturelli, calcia e para in due tempi Bonaventura. Al 62° Fusconi scende sulla fascia, cede a Lisi che vede in corsa Venturelli, il capitano lancia la sfera in un corridoio davanti al portiere ma la punta arriva con un attimo di ritardo.
Il match è bello ed è il Castel a condurre l'orchestra e al minuto 69' Guidi riceve palla entra in area e viene stesa, rigore sacrosanto, che il direttore di gara non può che decretare; calcia la stessa Guidi e riduce le distanze.
Da questo momento è stato un vero è proprio assalto al fortino; minuto 71' atterrata al limite dell'area dell'Imolese Guidi, sulla palla si porta Baiocchi, calcia e il portiere casalingo si salva in angolo; cross calciato da Pondini colpo di testa di Lisi "paratona" di Bonaventura.
Minuto 80' in un contropiede veloce delle padrone di casa viene espulsa Gualtieri per fallo da ultimo uomo. Sulla conseguente punizione calciata dal numero 8 Funiciello para Pacini che si ripete tre minuti più tardi sul numero 4 Baharvand mandando la palla sulla traversa.
All'85° ennesimo patatrac del Castel che perde palla in difesa e il numero 9 Cimatti porta a tre le reti x l'Imolese.

Ultima azione per il Castel al minuto 91' Lisi smarca in piena area Guidi che calcia fuori.
Non tragga in inganno il risultato finale, il Castelvecchio ritorna a casa con l'amaro in bocca per aver buttato alle ortiche una gara che specialmente nel secondo tempo ha visto le ragazze di Mister Brigliadori giocare "quasi" ad una porta sola.
Cronaca redatta da Franco Scolozzi addetto stampa Castelvecchio Calcio Femminile
Imola (Bologna) 14 Ottobre 2012

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.