Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - ASD BOCCONI SPORT 1 – 3

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

baiocchi melissaLa quarta gara del Campionato Nazionale calcio Femminile di serie A2 prevede oggi un interessante Castelvecchio Asd Bocconi Sport, squadra Milanese che si presenta a Savignano con un bottino di sei punti in tre partite. Pronti via gli ospiti si rendono pericolosi subito con incursioni sulle fasce, dove trovano molti spazi liberi in cui inserirsi e al 05' proprio da una azione di Castoldi sulla fascia destra le Lombarde arrivano al goal del vantaggio su un cross dal limite dell'area che trova impreparata la difesa di casa e Povia tutta sola appoggia in rete. Prima azione delle Savignanesi al 13° minuto, scende sulla fascia Carlini, cede a Lisi che vede libera al limite dell'area avversaria Guidi la quale protegge palla e gira per Farnedi che calcia ma la sfera finisce fuori.
Al 17' azione tutta di prima delle Lombarde Castoldi lancia Povia, questa di prima intenzione verso Vai che vede libera e lancia al limite Riva calcia ma Leontyeva mette palla in angolo.
La squadra ospite, molto più in palla delle gialloverdi, al minuto 24' Bassi effettua un lancio per Fodri, questa di prima in corsa verso Povia colpisce ma la palla finisce sopra la traversa.

Le Romagnole non riescono a creare occasioni pericolose anche perchè gli attaccanti gialloverdi sono ben controllati dai difensori lombardi bravi ad anticipare o a non far partire le punte avversarie.
Minuto 37', atterrata al limite dell'area Guidi, sulla palla il capitano Lisi calcia e la sfera finisce alta sulla traversa.
40° ancora una punizione dal limite per atterramento di Farnedi, sulla palla sempre Lisi ma questa volta blocca Guarino.
Mister Brigliadori prova a cambiare qualcosa per cercare di risollevare le sorti della partita inserendo dall'inizio del 2' tempo Venturelli al posto di Farnedi, ma sono sempre le ragazze Lombarde a tenere le redini della partita, infatti al 47' con una incursione sulla fascia destra è Longo a trafiggere con un tiro in diogonale portando la propria squadra sullo 0 a 2.
La difesa del Castelvecchio sorretta da una poderosa Baiocchi, soccombe ancora al minuto 50' quando su un tiro di Vai, Leontyeva fa di tutto tocca la palla ma questa finisce malinconicamente in rete.
Al 66° una inesauribile Fusconi scende sulla fascia, cede a Amaduzzi M. che vede in corsa Cignani, questa lancia Venturelli che davanti al portiere calcia centrale.
Minuto 75' contropiede delle padrone di casa con Deidda arriva palla a Guiducci che calcia centrando in pieno la traversa.
Arriva gloria anche per le gialloverdi al minuto 80', entra palla al piede in area di rigore Guiducci che viene stesa dal difensore Lombardo, calcio di rigore sulla palla il Bomber Guidi che realizza la rete del 1 a 3.
Sembra ormai abbonato al 3 a 1 il Castelvecchio che oggi non ha motivo di lamentarsi perché ha davvero messo tanto del suo per perdere questa partita.

CASTELVECCHIO - ASD BOCCONI SPORT = 1 – 3
Marcatori: 5' Povia (B), 46' Longo (B), 50' Vai (B), 80' Guidi (C).
Note: Giornata di sole, Campo in Buone condizioni; spettatori 100 circa.
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Carlini (50' Amaduzzi M.), Baiocchi, Amaduzzi A., Fiorenza (70' Guiducci), Fusconi, Lisi, Deidda, Farnedi (46' Venturelli), Guidi, Cignani.
A disposizione Pacini, Teodorani, Balacchi, Pondini.
Allenatore Christian BRIGLIADORI
ASD BOCCONI SPORT
Guarino, Sironi, Lazzari, Bassi, Ronchi, Longo, Castoldi , Fodri, Riva, Povia, Vai.
A disposizione Cerioni, Savarese, Zullo, Lacchi. Pignedoli, Airaghi, Baccarani.
Allenatore Fabio ANDOLFO

Cronaca redatta da Franco Scolozzi Castelvecchio Calcio Femminile
Savignano sul Rubicone (FC) 21 Ottobre 2012

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.