Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PINK SPORT TIME - LUDOS 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pink-ludos2-2La Ludos getta il cuore oltre l'ostacolo e li' trova il primo punto di questo campionato che inizia a ripagare le palermitane per il grande impegno profuso.
La partita e' stata molto bella e ricca di pathos e solo nei primi 10' si e' giocato sotto ritmo con il Bari piu' manovriero, poi le ragazze della Licciardi hanno preso il controllo delle operazioni e all' 11' sono andate vicino al gol con la Buttaccio fermata dal portiere. Nel momento di maggiore pressione delle siciliane giungeva su calcio d'angolo al 31' il gol con la Trotta che di testa superava la Fragapane. Lo svantaggio non rallentava il ritmo della Ludos che diventava sempre crescente inibendo il gioco delle pugliesi che si limitavano a degli asfittici lanci lunghi.
Al rientro in campo la Ludos sembra avere perso un po' di smalto rallentando il ritmo, ma e' solo una illusione del Bari, perché appena si apre uno spiraglio nelle difesa di casa la Dragotto impegna la Di Bari in una difficile parata a terra al 16'. E quando il pareggio sembra maturo arriva la beffa del raddoppio al 23' con la Conte partita al limite del fuorigioco. Sembra di rivivere una partita già vista, ma il cuore e l'orgoglio di Buttaccio e compagne ne' cambiano l'epilogo: la Dragotto serve un invitante pallone all Buttaccio che prontamente tira, ma la palla viene respinta dalla difesa che viene sorpresa dal successivo tiro al volo dell'Ammirata che si insacca all'incrocio dei pali. Gli attacchi della Ludos diventano tambureggianti, le baresi sono sulle gambe e non riescono a far ripartire l'azione per il pressing a tutto campo delle ospiti che vedono coronati gli sforzi a 48' quando la Buttaccio arpiona una palla dal vertice dell'area piccola anticipando il portiere lo supera con una magistrale palombella che si insacca al centro della porta. Sullo slancio la Ludos "rischia" di portare a casa l'intera posta con La Cavera che un minuto dopo da dentro l'area di rigore tira di poco a lato graziando un Bari allo stremo.

Tabellino e commenti di PINK SPORT TIME - LUDOS 2-2

IL TABELLINO
PINK SPORT TIME - LUDOS 2-2
Pink Sport Time: Di Bari, Biallo, Trotta, Anaclerio, Longo (13' st Gagliese), Papapicco, Pinto, Conte, De Giglio (4' st De Palio), Rogazione, Paolillo (26' st Mutola). A disposizione: Lavopa, Biancofiore, Fornarelli, Miranda.
Allenatore: Cardone.
Ludos: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Governale, Zito (25' st Ammirata), Galiche, Buttacavoli (1' st Abbate), La Mattina (39' Giaimo), Dragotto, Buttaccio, Barravecchia. A disposizione: Tantillo.
Allenatore: Licciardi.
Arbitro: Citarella di Matera.
Reti: 31' pt Trotta, 23' st Conte, 30' st Ammirata, 48' st Buttaccio.
Note: angoli 5-3, ammoniti: La Cavera e Buttaccio, recupero 1' pt e5' st.

Salvatore Gennaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.