Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OROBICA - CF SÜDTIROL DAMEN 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orobica-sudtirol-golAzzano San Paolo(BG). Nel fango e nella pioggia di Azzano il CF SÜDTIROL DAMEN vince la sua quinta partita consecutiva in altrettante partite di campionato, e guida sovranamente la classifica di Serie A2 a punteggio pieno: 15 punti. Non era facile giocare su questo campo ai limiti della praticabilità, ma le ragazze di Alberti hanno dimostrato che possono fare la differenza in ogni condizione. Primo tempo finito in parità sullo 0-0 , anche se le occasioni non sono mancate da entrambe le parti. Già al 7' Broili si invola sulla sinistra e con un poco piú di convinzione potrebbe segnare il primo gol, ma il portiere dell'Orobica Ventura dimostra subito di essere in grande giornata. Al 17' la centravanti dell'Orobica Gritti si trova davanti al portiere Valzolgher che ferma la punta bergamasca. Al 37' dopo una respinta corta di Valzolgher, Gritti prende la palla e si invola a tu per tu verso la porta altoatesina, e per fortuna sbaglia clamorosamente il gol. Il primo tempo finisce con due clamorose occasioni mancate dal CF SÜDTIROL DAMEN , prima con Tonelli (devia Gritti) e poicon Torresani, sulla quale salva sulla linea Brasi.
Nel secondo tempo la squadra di Alberti porta il baricentro molto piú avanti, e si vedeono subito i primi risultati: al 55' altro doppio salvataggio del portiere bergamesco Ventura prima su Broili e poi su Torresani. Al 60' Mumelter, servita in area da Tonelli tira dritto ma la palla va di poco alta.
Al 62' il cambio che si rivela determinante: esce una grande Irene Ferrari per una fresca Elisa Dalla Santa che subito dopo al 65' si invola sulla destra su assist perfetto di capitan Tonelli, e segna il suo primo gol stagionale che vale i tre punti per la squadra. Grande prova in porta del portiere Valzolgher, che , pur rimanendo inattivo per molto tempo, ha dimostrato che , quando viene chiamata in causa, è presente e soprattutto pronta.
Al 75' Sarnataro sostituisce Pasqualini, e all83' Rosa Ciardi debutta con il CF SÜDTIROL DAMEN , sostituendo Alice Broili che accusa un colpo al piede.
La partita finisce tra gli applausi dei presenti con la vittoria meritata del CF SÜDTIROL DAMEN . Ora il campionato si fma per una domenica e riprenderá domenica 11 novembre con la partita casalinga contro il Padova, che ha perso 2-3 contro il Brixen.

OROBICA: Ventura, Poeta, Brevi, Vezzoli, Brasi, Zangari, Papadato (65' Peccina ) Tiburzio 46' Previtali) , Gritti, Rizzo, Pizzi (67'Vitali). (Inconis, Vitali, Rimondi, Peccina, Benghangna, Previtali, Quistini) Trainer: Nicolini

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Settecasi, Steinhauser, Torresani, Righi, Mumelter, Broili (82' Ciardi) , Menegoni, Pasqualini (75' Sarnataro), Tonelli, Ferrari (62' Dalla Santa) . (Caser, De Luca, Dalla Santa, Podrecca, Bon, Sarnataro, Ciardi) Trainer: Alberti

Arbitro: Fusi (Lecco) , Assistenti: Spinelli(Busto Arsizio) e Bertola (Gallarate)

Ammonita: Brevi(ORO) per gioco falloso

Reti: 65' Dalla Santa

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.