Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera avanti a forza 9

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-under19-united07Partita sulla carta semplice per le ragazze di Ademaro Mosconi che nella 4° giornata affrontano lo United f.07, riuscendo a portare a casa un'altra vittoria. Ma veniamo al match: la squadra rossoblu fatica molto il primo tempo in cui, nonostante le numerose iniziative delle ragazze, vengono realizzati solo due gol entrambi segnati dal bomber Dubbioso. Nel primo l'estremo difensore viene freddato in uscita (10' minuto), mentre il secondo (43') è scaturito da un'azione in contropiede. Durante il resto del primo tempo la compagine imolese tenta varie volte di aumentare il vantaggio, senza però trovare lo specchio della porta.
Nell'intervallo Mosconi scuote le proprie ragazze spronandole a giocare come hanno sempre fatto: nella ripresa la squadra rossoblù entra in campo con un altro piglio e realizza la goleada che porterà il risultato sul 9-0: calcio d'inizio e subito gol con Moiani che insacca alle spalle del portiere ospite; neanche due minuti dopo Polidori trova lo spunto e in mischia su calcio d'angolo trova la rete del poker; al 59' è invece la centrocampista Filippi che, dalla trequarti, lascia partire un bolide imparabile; pochi minuti dopo Soglia si invola sulla sinistra e, con un abile cambio di direzione, si accentra e gonfia la rete; al 67' Porfiri, su cross di Dubbioso, si presenta davanti al portiere e non sbaglia... neanche 60 secondi che Moiani realizza la doppietta personale su azione fotocopia a quella della compagna Porfiri. Rimane giusto il tempo della doppietta per il capitano che segna su respinta del portiere avversario.
Ottimo l'esordio dal 67' di Giovanna Pepe, ragazza che ha appena iniziato a praticare questo sport, ma che sta crescendo in fretta!!

Imolese: Cavalieri (57' Iraci),Savini, Ben Amehd, Chiarini(60' Halili), Soglia, Benetti(67' Pepe), Filippi, Polidori, Moiani, Dubbioso, Rocca(54' Porfiri).
Reti: 10',43' Dubbioso; 46', 68' Moiani; 48' Polidori; 59' Filippi; 62', 89' Soglia; 67' Porfiri.

Costanza Cavalieri & Giulia Moiani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.