Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO – ASD. UNION VILLANOVA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

deidda-jlenia-castelvecchioLa sesta partita del campionato Nazionale di serie A2 di calcio femminile vede affrontarsi sul vecchio stadio Comunale di Savignano sul Rubicone le padrone di casa del Castelvecchio e le Venete dell'Union Villanova. La sfida inizia con le ragazze di Mister Brigliadori che schiacciano il piede sull'acceleratore e Lisi al 5° minuto si rende pericolosa con una conclusione da fuori area che trova il portiere ospite pronta e sventa la conclusione in calcio d'angolo.
Insiste il Castel è al 10° minuto viene atterrata al limite dell'area Fusconi, l'arbitro decreta un calcio di punizione, se ne incarica Lisi ma la sfera termina di poco alta sulla traversa.
Le romagnole sono padrone del campo, sovrastano le venete in tutto e si presentano più volte davanti l'area di rigore senza riuscire mai a trovare la giocata vincente.
Minuto 23' azione delle romagnole, Teodorani lancia Fusconi questa cede x Pondini che di prima appoggia a Guidi la quale scatta con un attimo di ritardo e non arriva in tempo sul pallone.
28° minuto arriva finalmente il meritato vantaggio per le padrone di casa; Gualtieri scorge libera Amaduzzi M. che lancia Venturelli questa al volo per Lisi, il capitano si beve il difensore calcia e il portiere veneto Belgrado è brava a mandare la palla in angolo. Su susseguente calcio d'angolo si crea una mischia in area, Deidda è lesta a trovare l'angolo basso alla destra e porta le gialloverdi sull'1 a 0.
Al minuto 35' si affaccia in avanti il Villanova; azione di contropiede, si smarca il numero quattro Pillon brava a liberarsi al limite dell'area di un difensore calcia e la palla finisce di poco alta sulla traversa.
Minuto 43° il raddoppio e cosa fatta, Guidi riceve palla al limite, entra in area di rigore viene strattonata dal libero rovinando a terra, il direttore di gara sancisce il calcio di rigore. Sulla palla la stessa attaccante Savignanese e il Castelvecchio raddoppia .
Si chiude la prima frazione di gioco con le ragazze gialloverdi meritatamente in vantaggio di due reti.
Ripresa, le venete entrano in campo più motivate del primo e lo si intuisce al minuto 47', quando Foltran prende palla a centrocampo arriva al limite dell'area e lascia partire un missile che si stampa sulla traversa della porta difesa da Leontyeva.
Successivamente al 63' bella discesa di Drusian scambia con Lucca che gli restituisce palla, entra in area di rigore si svincola del difensore e sull'uscita di Leontyeva manda al lato.
Il secondo tempo è piacevole ci sono azioni da una parte e dall'altra; minuto 68' atterrata al limite dell'area veneta Cignani, sulla palla Lisi para Belgrado.
Minuto 83' succede quello che non ti aspetti, le venete accorciano le distanze grazie a Foltran che trafigge Leontyeva con un fendente che termina la corsa alla sinistra della porta di casa.
Per una manciata di minuti e dopo aver tirato la volata per quasi tutta la gara il Castelvecchio balla un pò con le venete galvanizzate per il goal realizzato.
Ma tutto questo dura poco perchè arriva la terza rete grazie ad un goal di Guiducci al 88'; discesa sulla fascia destra della stessa, si beve un avversaria e passa palla a Cignani questa si coordina calcia in porta, devia la sfera il portiere e sulla stessa si catapulta Guiducci che di testa insacca per il meritato 3 a 1.
Ultima azione per il Villanova al 92° con il centravanti Zornio, la stessa calcia un gran tiro con Leontyeva che mette tutta la sua bravura e va a deviare con la mano sinistra un colpo che sarebbe terminato in rete.
Porta a casa un risultato importante il Castelvecchio per la classifica e per il morale delle ragazze di Brigliadori, oggi abbiamo assistito ad una gran bella partita.

CASTELVECCHIO – ASD. UNION VILLANOVA 3-1
Marcatori:28'Deidda (C),43'Guidi rig.(C), 83' Foltran (U), 87' Guiducci (C).

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Amaduzzi A., Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Fusconi (68' Guiducci), Pondini, Deidda, Venturelli (50' Cignani), Lisi, Guidi (80' Baiocchi).
A disposizione Pacini, Fiorenza, Sarti, Balacchi.
Allenatore Christian Brigliadori

UNION VILLANOVA
Belgrado, Drusian, Salamon, Pillon, Casagrande, Rizzetto, Foltran, Furlan, Lucca, Zornio, Morettin .
A disposizione Bisol, Bolzonello, Paoletti, Merotto, Lorenzon, Lucchetta, Dall'Anese.
Allenatore Silvia CERRATO.

Savignano sul Rubicone 11 Novembre 2012

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.