Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MATUZIANA SANREMO-ACF ALESSANDRIA 2 - 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

matuziana-alessandriaContinua la positiva marcia dell'ACF ALESSANDRIA che con un rotondo 2-5 in casa della Matuziana Sanremo, consolida solitaria il secondo posto a due punti dalla capolista Scalese.
L'avvio della partita non è però favorevole alle ospiti e al 7' si ritrovano in svantaggio grazie ad una iniziativa di Papaleo che ben lanciata a rete trafigge Valentina Pagliassotto alla sua sinistra sull'angolino basso. L'Alessandria allora pigia sull'accelleratore e costringe le Sanremesi alla difensiva.
Al 15' Capitan Di Stefano sigla il pareggio ma si vede annullare il gol per fuorigioco.
Passano solo 9 minuti e al 24' Lardo svetta in area di testa e deposita in rete il gol del pareggio.
Neanche un minuto e su ottimo filtrante di Lavarone Barbara Di Stefano inventa un rasoterra sul secondo palo che batte l'incolpevole Pulitanò sulla sua destra. L'1-2 è una mazzata per la Matuziana che conclude il primo tempo in svantaggio per 1-2. Il secondo tempo inizia con l'Acf Alessandria costantemente all'attacco e predominando il gioco costringendo la Matuziana sulla propria metà campo ed al 48' porta subito a tre le reti con Di Stefano pronta a raccogliere un bel cross dal fondo dopo una ottima azione corale di tutta la squadra.
Le grigie di mr Fossati non si arrendono e continuano a spingere per tutto il tempo sull'accelatore ed al 63' Moscia (in foto) incorna magistralmente sul secondo palo un cross con il contagiri di Lavarone.
Mai dome, le grigie continuano l'assalto alla porta di Pulitanò:una dopo l'altra ci provano Bosi con un fendente da fuori area poco lontano dall'incrocio dei pali, poi con Alice Sosso che da posizione defilata colpisce la traversa e poi con Barbero che calcia a botta sicura sul portiere che blocca a terra.
Sugli sviluppi di una delle innumerevoli incursioni in area di Di Stefano la stessa viene atterrata ma sul successivo calcio di rigore la glaciale Romina Draghi colpisce il palo alla destra di Pulitanò.
Al 36' Lucrezia Lupi appena entrata in area, calcia di sinistro e sigla il quinto ed ultimo gol delle grigionere.
Al 90' su rigore accorciano le distanze le padrone di casa con Galluzzo.
Mr. Fossati, a fine gara dichiara: "Avevo preannunciato alla radio in settimana, come in questi incontri sia facile incappare in battute d'arresto. Non è stato così ma al 7' eravamo già in svantaggio e abbiamo dovuto rincorrere il risultato. Per il resto alle ragazze riconosco una buona gara, hanno condotto il gioco dal primo all'ultimo minuto. L'unico rammarico sono i due gol subiti per due disattenzioni quando fino ad oggi in cinque gare ne avevamo subiti solo tre. C'è da migliorare, ma andiamo avanti, ora siamo secondi da soli e domenica dobbiamo riconfermare il tutto con l'Oristano che oggi ha fermato sul pareggio il Real Arenzano".

MATUZIANA SANREMO-ACF ALESSANDRIA 19782-5
Reti: Papaleo MS (7'), Lardo A (23'), Di Stefano A (24'-48'), Moscia A (63'), LupiA (81')
MATUZIANA SANREMO: Pulitanò, Capponi (Troiano), Favalli, Vario, Vicari, Borri, Allegri (Musizano), Galluzzo, Degaro (Marchisio), Papaleo, Valentini.A disposizione:Di Michele, Mantegazza, Capurro, Zunino.
All. Daniele Olivieri
ACF ALESSANDRIA 1978: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Parlagreco (Sosso), Draghi, Mensi (Barbero), Di Stefano, Lupi, Moscia (Aloi), Lavarone, Lardo. A disposizione: Strata, Vaninetti, Guglielmetti.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
(Moscia di testa per l'1-4)

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)

Massimo Montecucco
Addetto stampa
Acf Alessandria 1978

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.