Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - BOCCONI 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

franchi-sara-sanzaccariaS. ZACCARIA – Operazione sorpasso compiuta dal San Zaccaria ai danni della Bocconi. La squadra guidata da mister Leandri stende 2 a 0 le ostiche milanesi e sale al quarto posto in classifica. L'incontro è piacevole e ben giocato tra due formazioni in salute: le prime battute di gioco sono di studio da ambo le parti, la prima fiammata è di marca biancorossa. Al 19' Claudia Mariani si accentra e conclude, Cerioni respinge, sulla respinta si avventa Silvia Locatelli che calcia a botta sicura trovando la provvidenziale opposizione del portiere sulla linea di porta. Il San Zaccaria tiene in mano le redini del match, ma la solida difesa ospite è dura da scalfire. Ci prova perciò dalla distanza Giulia Cavalcoli, ma l'estremo difensore blocca (25'). Le lombarde escono allo scoperto verso la mezzora: prima un tiro di Lacchi finisce alto (27'), poi una bordata su punizione di Fodri si stampa sulla traversa (37'). Quando la prima frazione sembra incanalata sul pareggio, ecco il momento topico che sblocca la contesa: un difensore tocca con la mano un traversone di Federica Moglie e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto la specialista Mariani segna portando avanti le padrone di casa. Galvanizzate dal fondamentale vantaggio ottenuto le romagnole ripartono nella ripresa all'attacco: al 2' un rasoterra di Locatelli innescata da Cavalcoli termina a lato. Quindi su due azioni in fotocopia propiziate da Valentina Di Marco, la stessa Locatelli (4') e Cavalcoli poco dopo di testa sfiorano il raddoppio (10'). Al 19' Moglie su calcio di punizione chiama alla complicata deviazione in corner Cerioni. Le ospiti resistono e al 21' vanno vicine al pari con una conclusione dal limite di Lacchi su cui Sonia Meletti si allunga e respinge alla grande. Il San Zaccaria si difende con tenacia dai tentativi della Bocconi e affonda il colpo del ko con una ripartenza micidiale: Di Marco innesta la quinta, salta l'avversario e con un cross al bacio serve la neo entrata Sara Franchi (nella foto) che insacca di testa e chiude i conti (40'). Sui titoli di coda Povia può accorciare le distanze, si trova davanti a Meletti ma calcia fuori (44'), poi c'è solo tempo per il triplice fischio finale che sancisce una meritata e indispensabile vittoria del San Zaccaria, che raggiunge la quarta piazza e continua la sua rincorsa al vertice.

S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Di Marco S. (68' Sintini), Cavalcoli G., Locatelli (80' Franchi), Mariani (55' Salvotti), Di Marco V. A disp.: Montanari, Omicini, Fratti, Fratini. All. Leandri.
BOCCONI SPORT: Cerioni, Pisani (82' Piva), Lazzari, Bassi, Ronchi, Lacchi, Lancini, Fodri, Airaghi (65' Baccarani), Povia, Vai (90' Savarese). A disp.: Guarino, Zullo, Longo, Pasquariello. All. Andolfo.
ARBITRO: Gasparin di Schio
RETI: 44' Mariani (rig.), 84' Franchi.
NOTE: ammoniti Povia, Cimatti, Di Marco S.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.