Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Festa a metà per il Real Marsico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dirisi-premiazione-marsicoNella giornata in cui mister De Risi ha festeggiato le 100 panchine, la solita sfortuna domestica, ed alcune decisioni discutibili dell'arbitro Salamone di Sapri, hanno permesso al Foligno di espugnare per 3-2 lo Stadio Del Sole e trovare tre punti che consentono alle umbre di uscire dalla zona playout, mentre complicano i sogni di gloria delle marsicane, che scendono al 7° posto.
Alla premiazione, che si è tenuta prima della gara, erano presenti oltre ai fedelissimi tifosi del Real Marsico, anche Domenico Vita, sindaco di Marsico Nuovo, Antonio Laino, assessore allo Sport della città, e Pino Palazzo, vice-presidente della FIGC Basilicata: grande festa per mister De Risi, che ha ricevuto dalla società gialloblu una targa celebrativa dell'evento, a cui si sono aggiunte una spilla commemorativa della FIGC ed una seconda targa premio, dono del comune di Marsico Nuovo.
In campo, invece, dopo un primo tempo di marca marsicana terminato sullo 0-0, il grande protagonista è stato l'arbitro Salamone di Sapri che dopo aver negato un clamoroso rigore su Olivieri nel primo tempo (segnalato anche dal guardalinee, ma non visto dal fischietto di Sapri che ha invece ammonito la centravanti gialloblu per proteste), ha poi concesso ad inizio ripresa un rigore "generoso" alle ospiti (il fallo di Esposito era infatti abbondantemente fuori area), trasformato da Bianconi. Sotto di un gol, le ragazze di De Risi hanno poi subito il raddoppio per una sfortunata autorete di Del Pizzo su conclusione di Ballotti. Riaperta la gara con una rete di Olivieri, un secondo autogol a dieci dalla fine (su angolo di Bianconi, il pallone colpiva la schiena di Buonocore e schizzava nel sette spiazzando Del Pizzo), metteva la parola fine al match, nonostante allo scadere ancora Olivieri segnava la sua settima rete in campionato saltando quattro avversarie e piazzando un destro chirurgico su cui Donati non ha potuto fare nulla, fissando così il punteggio finale sul 3-2 per il Foligno.

Real Marsico-Foligno 2-3

Real Marsico: Del Pizzo, Rizzo, Esposito, De Risi, Ciambriello (50' Buonocore), Iannone (55' Sabatino), Capponi, Festa, Reale, Olivieri, Fiengo.
Foligno: Donati, Lattanzio, Ballotti, Pitzus, Bussotti, Lupatelli, Gentili, Bianconi, Fabbri, Principi, Santucci. A disp. Campagnacci, Ricci. All. Renato Frizza.
Arbitro: Salamone di Sapri
Reti: 48' rig. Bianconi, 52' Ballotti, 61' rig. e 91' Olivieri, 78' aut. Buonocore.
Note: Ammonite Iannone (4'), Oliveri (30'), Bianconi (45'), Esposito (47'), Gentili (56'), Lupatelli (60'), Ballotti (61'), Donati (62'), Fiengo (80'). Circa 300 spettatori sugli spalti. Tra le autorità, oltre alla dirigenza di entrambe le società, presenti anche Domenico Vita, sindaco di Marsico Nuovo, l'assessore allo sport Antonio Laino e Pino Palazz, vice-presidente della FIGC Basilicata.

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.