Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Oristano - Femm. Alba

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ATLETICO ORISTANO-FEMMINILE ALBA 1-4 O-A

Vacanze già finite nel calcio femminile ma pochi rimpianti per le ragazze di Dilej, che iniziano il girone di ritorno con una bella e ampia vittoria esterna sul difficile terreno di gioco di Oristano. Dopo aver chiuso il girone di andata con il prestigioso pareggio di Alessandria nell’antivigilia di Natale, Ravina e compagne hanno affrontato l’insidiosa trasferta sarda con il piglio giusto mostrando, oltre alla ormai consolidata efficacia in zona gol, anche una buona condizione atletica. Il match, disputato su un campo molto pesante per l’intensa pioggia, vede l’Atletico subito pimpante, grazie anche ai numerosi innesti operati dai sardi nel mercato invernale: le albesi non si scompongono e soprattutto all’inizio lasciano sfogare le locali senza correre rischi poi, al primo vero affondo, passano in vantaggio con una bella punizione della Luciano al 22°. La rete scompagina lo scacchiere concepito dalle locali e la tremenda concretezza delle albesi permette alle ospiti di dilagare: al 34° la Bevilacqua recupera palla a metà campo, serve la Luciano che da posizione defilata costringe il portiere alla respinta ma la stessa Bevilacqua, che ha intelligentemente seguito l’azione, è la più lesta a ribadire in gol per il 2-0 (per lei la prima rete della stagione in campionato). Al 43° l’Alba va sul 3-0 con la Cattaneo, che tramuta in gol un perfetto assist della Massa e la partita potrebbe già dirsi virtualmente chiusa. Nella ripresa invece l’Oristano butta in campo tutta la propria rabbia agonistica e costringe almeno all’inizio le albesi nella loro metà campo ma al 53°, su un rapidissimo contropiede, le langarole vanno sul 4-0 grazie alla Cattaneo e il match a questo punto non ha più nulla da dire. Le locali ottengono un dubbio rigore che trasformano al 65°, poi fino alla fine cercano altri gol, ma la Cazzato si fa trovare prontissima in almeno 3 occasioni e nega ulteriori segnature. A tempo scaduto la Bussi colpisce un palo, ma il risultato non cambia più e l’Alba trionfa per 4-1.

“E’stata una bella partita -dice a fine gara Ezio Dilej- molto combattuta a dispetto dello scarto finale. Noi potevamo fare anche qualche gol in più, ma anche loro sono state agonisticamente in palla fino alla fine, dimostrando di essere molto migliorate rispetto all’andata (vittoria del’Alba 2-0, ndr). Continuiamo il nostro buon campionato di media alta classifica e domenica aspettiamo lo Spezia in casa, sperando di ripetere le buone prestazioni che hanno caratterizzato questo ultimo periodo.

Femminile Alba: Cazzato, Mohammadi, Gallo (Dogliani), Massa, Ballocco, Bevilacqua, Ravina, Cattaneo,Sacco (Bussi), Pisano, Luciano (Mascarello). A disposizione di Dilej: Amerio, Zabellan.

Filippo Cervella

Nella fotografia una fase di gioco della partita

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.