Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Civitavecchia - Real Marsico 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Il Real Marsico si conferma corsaro: nel suggestivo scenario del complesso sportivo "La Borghesiana" di Roma, le ragazze di De Risi passano per uno a zero sul Civitavecchia, grazie ad una rete alla Del Piero del capitano Giulia Olivieri, e si portano a -2 dal 4° posto, occupato proprio dalle laziali. Da segnalare la presenza numero 100 in gialloblu di Floriana Stoppelli: la lucana di Corleto Perticara è la prima giocatrice a raggiungere la tripla cifra con la maglia del Real Marsico. Per l'occasione, domenica prossima, in occasione di Real Marsico-Acese, si terrà una cerimonia alla presenza delle più alte cariche politiche di Marsico Nuovo e Corleto Perticara, oltre alla rappresentanza della FIGC Basilicata, già presenti in occasione delle 100 panchine di mister De Risi.
La partita. Con il Real che è costretto a fare a meno di ben cinque giocatrici (Del Pizzo, Aprea ed entrambe le Rizzo, oltre al forfait dell'ultimo minuto di Esposito), mister De Risi può contare di nuovo su Arianna Ciambriello, al rientro dopo il turno di squalifica, e lancia dal primo minuto l'ucraina Maryana Besh al posto di Rosaria Fiengo, che parte dalla panchina dopo il duro colpo al ginocchio subìto contro il Chieti. Primo tempo equilibrato, con il Real che dopo qualche minuto di "studio" delle avversarie si rende pericoloso lungo l'asse Festa-Olivieri, autrici di diverse belle giocate nella trequarti nerazzurra. Nella ripresa, arriva la svolta: fuori Besh (buona la sua prova) e dentro Fiengo, ed il peso dell'attacco gialloblu diventa consistente. E' proprio la napoletana a tentare di scardinare per due volte la rocciosa ed attenta difesa del Civitavecchia, poi arriva la perla di capitan Olivieri: salta due avversarie sulla trequarti, si porta al vertice basso dell'area di rigore alla destra della porta difesa da D'Ercole, e destro a giro sul palo sinistro, imprendibile: è l'uno a zero alla Del Piero che sblocca il risultato. Il Civitavecchia prova a reagire, ma Imma Iannone prima si supera due volte su Sciarretti, poi con un pizzico di fortuna su una punizione nerazzurra (palla che centra la traversa) riesce a mantenere inviolata la sua porta. Il Real Marsico prova a chiudere i conti con Festa, Fiengo e Capponi, e senza rischiare più nulla fino al triplice fischio dell'arbitro.
Con questa vittoria, e approfittando anche dei risultati dagli altri campi (soprattutto della sconfitta della Ludos Palermo nel derby siciliano contro l'Acese), si avvicina prepotentemente al 4° posto, occupato dal Civitavecchia, che ora dista soltanto due punti, e scavalcando nuovamente il Caira, allungando a +2 sulle cassinati. Classifica cortissima che però non permette più sbagli: domenica allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo arriva l'Acese, terza in classifica: l'opportunità giusta per il Real di De Risi di stabilizzare la classifica e mettersi al riparo da possibili risultati a sorpresa dagli altri campi.
Civitavecchia-Real Marsico 0-1
Civitavecchia: D'Ercole, Fusco, Cutti, Maurelli, Tamburini, Bottinelli (80' Pieroni), Lucchini, Schiavoni, Ragnoli (70' Filippi), Sciarretti, Corradino (60' Musselli). All. Marsili.
Real Marsico: Iannone, Sabatino, Ciambriello, Stoppelli, Reale, Buonocore, Festa, De Risi, Capponi, Olivieri, Besh (54' Fiengo). All. De Risi.
Arbitro: Yuri Mastrogiuseppe (Sulmona)
Rete: 63' Olivieri
Note: circa 100 persone sugli spalti. Presente anche una minoranza di tifosi marsicani al seguito della squadra. Ammonite: Stoppelli e Ciambriello per il Real, Fusco e Cutti per il Civitavecchia.

Ufficio Stampa Real Marsico [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.