Lunedì, 27 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Olimpia Vignola - Edp Jesina 0-4

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

IMG 0627

La Jesina torna alla vittoria dopo un mese, battendo il Vignola a domicilio per 4 a 0. Una gara dominata dalle marchigiane sin dal primo minuto allorchè Monterubbiano (in foto, impegnata in questi giorni con la nazionale u.17 assieme con la compagna di squadra Guidi) appoggia in rete un perfetto traversone di Zambonelli. 
Raddoppiano le leoncelle al 19' con Emily Mosca, che indovina l'angolino di sinistro, finalizzando un bell'assist di Luciani. 
Sofia Luciani offre sempre sprazzi di bel calcio, ancorchè impiegata nel ruolo di ala destra: al 23' dopo una splendida azione personale costringe Bassi in una respinta in corner.La ripresa riprende con lo stesso copione. La Jesina ha ancora due opportunità con Monterubbiano (foto), la prima con palla di poco sul fondo, nella seconda invece (16') ben servita in profondità da Mosca, dribla anche il portiere e deposita in rete.
Il 4-0 lo realizza Luciani, con un potente destro dal limite dopo un bello scambio con la neo entrata Boutimah, al 21'.
Il Vignola affonda con un paio di azioni che costringono Cantori a due difficili uscite e reclamano per un fallo di mano (a nostro avviso netto, ma involontario) di Domi in area che si protegge il volto su conclusione di Zanardi. Poi di nuovo Jesina: Zambonelli lancia a rete Capponi al 33', palla fuori di un soffio, e al 37' è invece Boutimah a procurarsi un calcio di rigore che la stessa giocatrici si fa però deviare in angolo da Bassi.

OLIMPIA VIGNOLA: Bassi, Corenzi, Ngobi, Soragni, D'Amato, Grenzi, Balestri (18' st Hmidi), Zanardi (26' st Sernesi), Lenzini, LiCalzi (30' st Viva), Denti. All. Baiata. A disp. Fattore, Agushi, Campo, DiSanto.

EDP JESINA: Cantori, Picchiò, Domi, Volonnino, Alunno (23' st Capponi), Scarponi, Fiorella (19' st Boutimah), Zambonelli, Monterubbiano (30' st Sandroni), Luciani, Mosca. All. Iencinella. A disp. Guidi, Catena, Battistoni, Mari.

RETI: 1' Monterubbiano, 19' Mosca; 61' Monterubbiano, 66' Luciani.

Ammonite: Fiorella e LiCalzi.

Arbitro: Ceccon di Lovere.

UFFICIO STAMPA EDP JESINA FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.