Lunedì, 06 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pink Bari-Real Marsico 3-1. Scivolone indolore per le gialloblu

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

real-marsico-francesca-festaScivolone del Real Marsico, che al Sante Diomede di Bari incappa in un pomeriggio nero, cedendo alle padroni di casa per 3-1. Con mister De Risi che deve fare a meno all'ultimo momento anche della centravanti ucraina Maryana Besh, e con Emanuela Capponi e Rosaria Fiengo in campo non al 100% della condizione, si rivede a centrocampo Imma Iannone, mentre in porta esordisce dal primo minuto Sabrina Spina. Sempre out Francesca Aprea, Anna Rizzo ed Ilaria Del Pizzo.
Primo tempo equilibrato, con Pink e Real che cercano la rete senza però impensierire nessuno dei due portieri. Ma la gara si infiamma negli ultimi dieci minuti: Iannone apre per Olivieri, sponda per Fiengo che con un destro al volo fulmina Di Bari. Real che passa così in vantaggio con la quinta rete stagionale della centravanti napoletana. Ma il vantaggio gialloblu dura appena tre minuti: in una furibonda mischia in area, Miranda è abile a trovare un tiro che si insacca nel sette alla destra di Spina. Nemmeno il tempo di incassare il colpo, che il Real si trova addirittura sotto: è ancora Miranda, con un tiro da fuori area, a trovare l'angolino basso alla sinistra di Spina.
Nella ripresa, furiosa reazione del Real Marsico, che dopo neanche un minuto sfiora il pari con una fucilata di Iannone, sulla quale Di Bari deve superarsi. Proteste marsicane per qualche decisione arbitrale discutibile, che diventano furibonde allo scadere, quando Olivieri va giù in area ed il guardalinee indica il rigore: ma per l'arbitro è tutto regolare. Su azione seguente, arriva la rete di De Giglio, brava a saltare Spina ed insaccare la terza rete barese, sulla quale l'arbitro chiude il match.
"Gira tutto storto" - ha chiosato il presidente del sodalizio marsicano Colella - "ma ho piena fiducia nelle mie ragazze. Paghiamo i tanti infortuni ed una dose di sfortuna incredibile. Ma non posso rimproverare nulla alle ragazze né tanto meno a mister De Risi, nella quale la Società che presiedo ha posto la massima fiducia. Non bastano queste partite sfortunate a smorzare il nostro progetto, che continua per la propria strada, come dimostrano i risultati che la stessa De Risi sta ottenendo con il settore giovanile. Prima o poi" – ha concluso - "la ruota girerà anche per noi, magari già da domenica prossima".
Intanto, le Giovanissime che inseguono il primo posto nel campionato regionale, non hanno disputato il match-clou della quindicesima giornata contro la Magna Grecia, a causa della nebbia. Prossimamente si conoscerà la gara del recupero, ma grazie alla sconfitta del Benevento contro il Napoli, le gialloblu restano a -1 dalle sannite ma con la gara di oggi da recuperare nelle prossime settimane.

Pink Bari-Real Marsico 3-1
Pink Bari: Di Bari, De Palo (56' De Giglio), Biallo, Ceci, Trotta, Mitola, Pinto (71' Fornarelli), Papapicco, Conte, Miranda, Rogazione (65' Paolillo). A disp. Laforgia, Biancofiore, Longo, Picone. All. Isabella Cardone.
Real Marsico: Spina, Sabatino, Ciambriello, Stoppelli, Iannone, Buonocore (81' Rizzo P.), Festa, De Risi, Capponi, Olivieri, Fiengo. A disp. Del Gaudio, Arbia, Roberto. All. Valentina De Risi.
Arbitro: Lillo Vitantonio di Brindisi
Reti: 35' Fiengo, 37' e 39' Miranda, 91' De Giglio.
Note: Ammonita De Palo (44')

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.