Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A un punto dalla promozione..

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

seriea2-ilpuntoSolo la matematica rimanda la promozione del Valpo Pedemonte. Nel girone B, le veronesi, favorite da inizio campionato, guidano la classifica, imbattute, con 6 punti di vantaggio sul Sudtirol, forti di 15 vittorie e 3 pareggi con 50 gol segnati e 16 subiti; Considerato l'organico di valore ed esperienza a disposizione, escludo un possibile passo falso della capolista nelle prossime due partite anche se dovrà affrontare due squadre concentrate nei play out, dove la situazione è più complicata e incerta e vede coinvolte ben 6 squadre: Brixen (23), al momento fuori dai play out, Franciacorta (20) in leggera flessione, Tradate (17) e una partita da recuperare, Vicenza 15, Trento 13 e Zensky Padova 12 e la partita da recuperare.
Quindi, per completare la classifica si dovrà attendere il 7 aprile, giorno del recupero tra Zensky Padova e Tradate. Un successo per la speranza... per entrambe le squadre: la vittoria dello Zensky permetterebbe alla società Padovana di scavalcare il Trento, lasciandolo all'ultimo posto, mentre un successo del Tradate permetterebbe alla società del presidente Franca Oman di avvicinarsi al Franciacorta e guardare con maggior fiducia alle ultime due partite da disputare.
Vediamo i prossimi incontri validi per il testa coda della classifica:

Recupero: 7 aprile, Tradate – Zensky Padova

14 aprile, 10° giornata di ritorno:
Valpo Pedemonte – Tradate
Sudtirol – Vicenza
Orobica – Franciacorta
Brixen – Real Meda
Zensky Pd. – Trento

24 aprile, 11° e ultima giornata di ritorno:
Real Meda – Sudtirol
Trento – Valpo Pedemonte
Franciacorta – Zensky PD
Tradate – Brixen

In zona retrocessione la lotta è concentrata per uscire dall'ultima piazza e dai play out; Anche in questo caso, indicare un pronostico è difficilissimo perché tra le contendenti c'è molto equilibrio e il risultato sarà frutto di episoldi. Noi auguriamo un buon finale di campionato a tutte le contendenti e rimandiamo il tutto all'inesorabile legge del campo..
Si ricorda che in caso di parità di punteggio al termine del campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (promozione o retrocessione al campionato regionale) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.

Risulta & classifica

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.