Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-MILAN 12 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-ingresso-bambini
S. ZACCARIA – Il San Zaccaria sceglie il modo migliore per congedarsi dai propri tifosi, stendendo con una super goleada il fanalino di coda Milan (12 a 2 il risultato finale). Le biancorosse hanno conquistato il secondo posto con 50 punti ed una serie positiva magnifica di 20 risultati utili consecutivi (15 vittorie e 5 pareggi), regalando spettacolo e gol a grappoli al folto pubblico del 'Soprani', gremito per quest'ultima stagionale casalinga da tutte le formazioni giovanili della società ravennate. La sfida contro le retrocesse rossonere è stata un monologo della squadra di casa. Era Silvia Locatelli ad aprire le marcature al 7', la più lesta ad insaccare un calcio d'angolo di Giulia Cavalcoli. A questo punto si scatena Sara Fratini, che in soli due minuti sigla una pregevole doppietta: prima depositando in gol un assist di Marinella Piolanti (12'), poi trafiggendo Pilati con un rasoterra su servizio di Locatelli (14'). La numero 9 romagnola coglieva la traversa con una conclusione dal limite dell'area (18'). A sorpresa al 22' arriva la rete del Milan grazie ad un tiro ravvicinato di Buttò. E' solamente un episodio, perchè sessanta secondi dopo Milly Cabrera centrava la seconda traversa di giornata. Ci pensa l'ex di turno Piolanti a segnare alla mezzora su cross di Simona Di Marco. L'assoluto dominio del San Zaccaria prosegue ed il punteggio aumenta ancora: Locatelli insacca un passaggio di Cabrera (32'); subito dopo rete capolavoro di Fratini, che parte in azione personale dalla trequarti ed infila la palla all'incrocio dei pali. Al 41' arriva la prima rete stagionale di capitan Simona Di Marco, abile a battere l'estremo difensore ospite con un preciso destro nell'angolino. Prima dell'intervallo c'è spazio per il sigillo di Locatelli, siglato con una perentoria azione personale (45') e la prima frazione si chiude così sul risultato di 8 a 1. Nella ripresa le biancorosse alleggeriscono un po' la pressione ed il Milan ne approfitta andando a bersaglio con Rodiguez, che ribadiva in gol una respinta di Antonella De Ronzo (13'). Dopo la mezzora si scatena la neo entrata Valeria Canini, che nell'arco di 8 minuti realizza una sontuosa tripletta. La centrocampista biancorossa andava a segno prima con un perfetto diagonale (31'), bissava con un bel rasoterra (35') e chiudeva la sua performance con un tap in vincente su tiro ribattuto di Locatelli (39'). Infine era un tocco sottomisura di Alessandra Salvotti a chiudere definitivamente i giochi e fissare il risultato sul 12 a 2 finale. Grazie a questa valanga di gol le romagnole diventano il miglior attacco del girone, grazie alle 70 reti realizzate. Dopo il triplice fischio finale festa con tutto il settore giovanile e col San Zaccaria che, alla presenza dell'assessore allo sport di Ravenna Guido Guerrieri, ha salutato e ringraziato tutti i suoi numerosi tifosi presenti al 'Soprani'.

S. ZACCARIA:De Ronzo, Sintini, Piolanti (48' Matrone), Cavalcoli S., Cavalcoli G., Pancaldi, Di Marco S. (48' Canini), Cabrera, Locatelli, Fratini (73' Salvotti), Omicini. A disp.: Cimatti, Montalti, Moglie, Di Marco V. All. Leandri.
MILAN: Pilati, Ferranti (25' Negri), Rodiguez, D'Apollo, Pantusa (46' Belotti), Battistini, Chiesa, Buttò, Dell'Agostino, Granello (46' Peschiera), Grassia. A disp.: Nichilo, Lanzhra, Venturi. All. Zambetta.
ARBITRO: Borriello di Torre del Greco.
RETI: 7',32',45' Locatelli, 12',14',33' Fratini, 22' Buttò, 30' Piolanti, 41' Di Marco S., 58' Rodiguez, 76', 80', 84' Canini, 87' Salvotti.
NOTE:amm. De Ronzo

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.