Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

In Coppa Italia la Stella Azzurra fa visita al Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stella-azzurra-squadra-allo-stadio-comunaleDomenica 8 settembre le aretine sfideranno una formazione che disputa il campionato di serie A. Pubblicato il calendario di serie B: al via il 29 settembre, poi tante trasferte in Veneto e in Friuli. 
AREZZO – La Stella Azzurra assaggia la serie A di calcio femminile. Dopo il vittorioso esordio con il Foligno, domenica 8 settembre la società aretina è attesa dalla seconda partita di Coppa Italia sul campo della Grifo Perugia, formazione che milita nella massima serie nazionale. Il sentito derby, in programma a Pontevecchio, pone fine al triangolare della prima fase di coppa e vede le due sfidanti appaiate a pari punti in cima al girone (il Perugia mercoledì ha battuto 5-2 il Foligno), dunque sarà decisivo per designare il passaggio al turno successivo. La Stella Azzurra vivrà questo prestigioso appuntamento come un bel test in vista del debutto nel campionato di serie B e scenderà in campo con l'obiettivo di provare le nuove giocatrici, di raggiungere la forma migliore e di studiare le varie soluzioni tecnico-tattiche a disposizione dell'allenatore.
«Ci avviciniamo all'incontro con serenità e tranquillità - conferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Per noi incontrare una squadra che milita in serie A come il Perugia è un motivo di prestigio e di orgoglio, dunque, consapevoli delle nostre potenzialità, scenderemo in campo con l'obiettivo di dare il meglio e di provare a vincere ma non saremo angosciati dall'apprensione di dover necessariamente passare il turno. Questo confronto ci servirà soprattutto come un banco di prova nel nostro cammino di avvicinamento al campionato e come un prezioso termometro per valutare la condizione e lo stato di forma della rosa e delle singole giocatrici». Nel frattempo la federazione ha pubblicato i calendari del prossimo campionato nazionale di serie B, con la Stella Azzurra che debutterà allo stadio comunale di Arezzo il 29 settembre contro le romagnole del Castelvecchio. Inserite nel girone C che unisce le squadre del centro-nordest Italia, le aretine nel corso della stagione sono attese da tante impegnative trasferte sia in Veneto (la seconda giornata sarà a Mestre, ma ci sono anche Venezia e Vittorio Veneto) che in Friuli Venezia Giulia (Bearzi e Gordice). «Impossibile dare un giudizio sul campionato che ci aspetta - conclude Chiarini. - Sappiamo solo che incontreremo molte squadre di valore, ma trattandosi di società tanto lontane dalla nostra realtà non possiamo conoscere le loro reali potenzialità. Noi non possiamo far altro che prepararci al meglio per vivere ogni domenica da protagonisti e per riuscire a lasciare il segno già in questo nostro primo campionato in serie B».

Arezzo, venerdì 6 settembre 2013

Uffici Stampa EGV Edizioni Giorgio Vasari

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.