Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CALCIO FEMMINILE IN SEMIFINALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vecchione-diodato14Tavecchio, presidente LND: “È necessario che le società maschili professionistiche istituiscano un settore femminile”
Importante successo per il Napoli Calcio Femminile, che con la vittoria di ieri contro il Pink Sport Time Bari (1-2) si è assicurato il passaggio alle semifinali nazionali del campionato Primavera. Le reti nel finale di Vecchione e Giuliano, due delle ragazze che hanno esordito in serie A nel corso della stagione, hanno permesso alla formazione allenata da Alessandro Riccio di ottenere questo storico risultato. In semifinale la squadra partenopea affronterà il Grifo Perugia, domenica 1° giugno e domenica 8 giugno (salvo anticipo al sabato, da stabilire nei prossimi giorni).
Intanto, a margine dell’assemblea della Divisione Calcio Femminile, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, ha rilasciato delle dichiarazioni, rilanciando l’idea di un abbinamento tra società maschili e femminili nelle massime serie: “Sono convinto che sia necessario accostare l’altra metà del calcio alle grandi società professionistiche del calcio italiano – ha spiegato Tavecchio -.

La mia proposta di accomunare le squadre di Serie A femminile con quelle maschili, dopo un’iniziale indifferenza, adesso è stata presa in considerazione. È l’unico modo per mettere sul trampolino di lancio il calcio femminile, che beneficerebbe di un volano straordinario in grado di aiutare a colmare quel gap culturale tipicamente italiano che penalizza la donna nel suo rapporto con lo sport e con il calcio in particolare”.

 

PINK : Sforza, Maffei, Dell’Ernia, De Caro, De Mola S.,Buono, Strisciuglio, Paolillo, Valente (65° Fiore), Cangiano, Lepore  A disp. Stella, Sinisi, De Mola
Allenatore Cipriano

Napoli: Sorbino, Spigno, Cuciniello, Aresu (41° Di Maro), Grieco (46° Giuliano), Di Marino, Tagliaferri, Russo, Cuomo (51° Diodato), Moraca, Arcuro (60° Vecchione).
A disposizione: Parnoffi, Ascolese, Massa, Giuliano, Diodato, Vecchione, Di Maro.
Allenatore: Alessandro Riccio

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 26 maggio 2014

 

Ufficio Stampa
Napoli Calcio Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.