Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA SERIE A GIOCHERA' ANCORA DI SABATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

a serieaIl sondaggio voluto da una componente della Commissione Federale per lo Sviluppo Calcio Femminile per spostare le gare del campionato di serie A alla domenica ha dato il seguente esito: 14 Società sono favorevoli a giocare il sabato mentre solo 2 Società sono favorevoli a giocare la domenica. Pertanto, anche per la prossima stagione, il campionato di serie A, si giocherà, per fortuna, al sabato.
Spostare le partite alla domenica, in concomitanza al campionato di serie A maschile, sarebbe stata, a mio avviso, la prima vera sconfitta della nuova stagione sotto la gestione lungimirante dell'altra metà del calcio.
Pur condividendo la democrazia adottata dal Dipartimento nel fare il sondaggio per esaudire la volontà di tutte le società, mi auspico la riduzione delle squadre partecipanti ad un prossimo campionato "elite" in modo che le proposte saranno volontà dei club che da sempre lottano per migliorare il movimento.
L'importanza di giocare le partite al sabato, garantisce l'opportunità di avvicinare più sportivi presso gli stadi e avere più visibilità con le partite in diretta TV, garantite per il prossimo campionato.

Walter Pettinati
© Riproduzione riservata



 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.