Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE - TORRES 0 - 6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guagni 5579Non è un buon esordio quello di quest'oggi per la compagine di mister Fattori che, nonostante il cuore e la grinta messi in campo nei 90 minuti, alla prima di campionato subisce un passivo per 0-6 contro le Campionesse di Italia della Torres.
La squadra rosso-blu  si rende pericolosa già al 6' con un'incornata di Iannella  da distanza ravvicinata.
Pochi minuti dopo è il Firenze a far vibrare i guantoni di Thalmann: un tiro di Borghesi si spegne in maniera innocua fra le braccia della numero 1 elvetica.
Con lo spirito della grande squadra la Torres avanza a trazione anteriore ed in seguito ad aver registrato un velenoso colpo di testa di Conti, al 9', ed uno stacco aereo preoccupante di Panico, al 13', si porta in vantaggio proprio con quest'ultima che finalizza in pallonetto una triangolazione sostenuta da Stracchi e Conti.
Al 25' è sempre il duo Panico-Conti a impensierire l'A.C.F. con una parabola della trequartista spentasi ben al di sopra della traversa.
La formazione di mister Tesse trema poco dopo su calcio d'angolo  ma, proprio su questa battuta da fermo, le sarde sono abili a recuperare la sfera con Stracchi, manovrare con Conti e finalizzare grazie ad un tocco sotto misura di Panico.
Ormai in svantaggio per 0-2 il Firenze accenna a reagire con una Guagni incontenibile nelle scorrerie sulla fascia destra. Ogni tentativo, purtroppo, viene neutralizzato dall'estremo difensore ospite.
La doccia fredda arriva al 36' quando un destro esplosivo di Iannella dal limite dell'area di rigore sancisce il tris momentaneo delle rosso-blu.
Al 40' sono Orlandi e Guagni a trascinare il Firenze alla rete con una serpentina della prima ed una stoccata della seconda.  Il numero 10 viola viene però rilevato in posizione di out-side dal assistente e l'arbitro non convalida la marcatura.

Traversa che vibra in chiusura di primo tempo con una capocciata di Conti lesta, prima del termine dei 45 minuti, a siglare lo 0-4 in una mischia post calcio d'angolo.
Nonostante il risultato parziale le fiorentine entrano in campo nella seconda sezione di gara con la grinta giusta e lo spirito guerrigliero che le ha sempre contraddistinte, rendendosi pericolose già al 47' con un'incursione di Guagni nella trequarti avversaria.
Disciplinate e ben posizionate le gigliate sono sfortunate a subire il gol di Conti al 52' (100° rete per lei in Serie A): corta respinta viola e sassata dai 20 metri della numero 10 avversaria.
Tra il 56' e il 57' è Leoni a rivelarsi una saracinesca ed ad evitare il momentaneo dilagare ospite con due salvataggi "prodezza" su una sprizzata di Marchese da pochi passi ed un'azione a tu per tu con Fuselli.
Detto di "no" alle due centravanti, il portiere gigliato, nega la gioia dell'ulteriore rete a Panico, temporaneamente, prima che la punta delle due croci e delle due torri, al 71', insacchi su stacco di testa un calibrato assist di Domenichetti.
Le ultime azioni della gara sono tutte di marca viola con un destro di Guagni dai 25 metri ed una Rinaldi, supportata dalla compagna di reparto, che calcia alto sopra la traversa pressata dalle centrali della Torres.

Nel post partita mister Fattori analizza:
"La Torres è una grande squadra e come tutte le grandi squadre merita rispetto. Abbiamo da lavorare su determinati meccanismi perché alla luce di certi errori commessi, che normalmente non facciamo, siamo ancora un po' indietro
Adesso adoperiamoci per migliorare sotto questo aspetto, arrivando alla sfida contro il Pordenone con tutt'altra mentalità."

FORMAZIONE FIRENZE: Leoni, Esperti, Corsiani, Fusini, Benucci, Binazzi (79' Baldini), Ferrati, Orlandi, Razzolini (58' Parrini), Borghesi (66' Rinaldi), Guagni. A disposizione del tecnico S. Fattori: Fedele, Ferrara, Adami, Cinotti.

FORMAZIONE TORRES: Thalmann, Bartoli (59' Piacezzi), Motta, Stracchi, Cimini, Domenichetti, Iannella (41' Marchese), Panico, Maendly (66' Campesi), Fuselli, Conti. A disposizione del tecnico M. Tesse: Criscione.

AMMONITE: 11' Binazzi (Firenze); 18' Conti (Torres); 20' Benucci (Firenze); 43' Corsiani (Firenze).

MARCATRICI: 16', 30', 71' Panico (Torres); 36' Iannella (Torres); 45', 52' Conti (Torres).

ARBITRO: Bertozzi Sez. Cesena

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.