Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica..avanti cosi!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-rivieraMOZZANICA: Il Mozzanica inizia col piede giusto il campionato battendo in casa la Riviera di Romagna in formazione rimaneggiata. Davanti ad una tribuna gremita la gara inizia con il bel fraseggio delle padroni di casa ma ad andare vicinissime al gol sono le romagnole: Baldini mette in mezzo un bel cross per Caccamo che però non è puntuale, l'azione continua e dall'altra fascia è Cassanelli a mettere in mezzo un perfetto cross per la stessa Caccamo che da pochi passi e a porta vuota mette incredibilmente alto. Il Mozzanica dopo lo spavento subito riprendono le redini del gioco ma non riescono a imbastire azioni pericolose. Si arriva alla mezz'ora quando Tonani mette un delizioso cross per Riboldi ma Cassanelli l'anticipa di testa rischiando quasi l'autogol. Dallo stesso corner Brembilla lascia partire un cross tagliato verso il primo palo che incredibilmente si infila nell'angolino basso del secondo palo complice il mancato intervento di un difensore ospite appostato sul primo palo. La reazione delle romagnole non arriva e sul finale di tempo Tonani lancia per Riboldi che in corsa si invola contro Vicenzi ma sbaglia il tiro mettendo a lato. La ripresa vede Baldini pericolosa in area ma il suo tiro viene ribattuto dall'attenta Rizzon e per Gritti la parata è semplice. Al quarto d'ora Rizzon perde un pericoloso pallone in area, Masia la conquista e sfrutta il tentativo di Rizzon di riconquista per guadagnare un generoso rigore. Dal dischetto batte Caccamo ma Gritti indovina l'angolo e para, con Tonani che completa l'opera sparando in calcio d'angolo. Il Mozzanica va vicino al raddoppio cinque minuti dopo quando Riboldi anticipa l'uscita di Vicenzi ma manda a lato. La gara a questo punto è molto spezzettata con continui fischi arbitrali. A dieci minuti dal termine Mauri conquista palla a centrocampo e con una progressione palla al piede entra in area e fa partire un diagonale che batte Vicenzi ma va a sbattere contro il palo esterno. Il finale diventa un po' nervoso per alcuni interventi pericolosi, ma alla fine non succede più nulla e il Mozzanica si aggiudica i tre punti.

PAGELLE MOZZANICA:
Gritti 7.5: un rigore parato che vale tre punti. Sicura e decisa nelle uscite.
Dossi 6.5: inizio un po' difficile ma poi si fa vedere soprattutto quando si propone in avanti.
Tonani 6.5: gara attenta e senza distrazioni ed errori.
Piva 6.5: tante palle recuperate e molto lavoro oscuro.
Rizzon 6: procura ingenuamente il generoso rigore che poteva costare caro. Per il resto una gara buona. (42'st Spinell sv)
Locatelli 6.5: molto bene la centrale del Mozzanica. Molto attenta e precisa negli interventi.
Brambilla 7: sua l'invenzione da calcio d'angolo che porta in vantaggio i suoi.
Mauri 8: instancabile, corre per tutta partita ed è praticamente in ogni parte del campo. Sfortunata nella ripresa per il palo che gli nega una rete ampiamente meritata.
Cambiaghi 5: incappa nella classica partita no: tanti errori soprattutto nel finale di tempo (1'st Bianchi 6.5: entra con molta grinta in gara. Qualche tocco impreciso)
Scarpellini 6.5: ottima gara, dai suoi piedi nascono buone iniziative. (35'st Brayda sv)
Riboldi 7: prestazione più che buona. Sulla fascia fa quello che vuole più volte.

INTERVISTE
Mister Fracassetti commenta la vittoria "Sicuramente una prestazione positiva anche se abbiamo sofferto ma abbiamo giocato contro un'ottima squadra che l'anno scorso è arrivata quinta in classifica, per cui è un risultato importante in virtù del fatto che abbiamo ancora problemi con il tesseramento di giocatrici determinanti, i due nuovi acquisti, per cui la squadra ha fatto quadrato e dopo aver vinto la prima con il Brescia in coppa, ci siamo ripetuti ancora oggi. Purtroppo abbiamo dei problemi in avanti perché abbiamo troppe persone non apposto. Un buon inizio comunque, abbiamo rischiato molte più volte di fare il 2 a 0 che subire l'1 a 1. Naturale che abbiamo sofferto nel finale soprattutto sull'episodio del rigore, che tra parentesi non sembrava così limpido, sembrava un fuorigioco precedente, ma ci sta ma la ragazza l'ha parato."

Mister Lorenzo della Riviera ci rilascia la seguente dichiarazione: "Abbiamo delle difficoltà perché non sono arrivati dei transfer delle ragazze che si somma ai vari infortuni: ecco perché avevo solo due ragazze in panchina. Avevo il portiere che era un centrocampista, e oggi non avevo neanche un attaccante di ruolo. Secondo me se facevamo gol subito la partita sarebbe cambiata totalmente. Poi abbiamo subito questo gol un po' strano con Cambiaghi che ha fatto blocco sul portiere, la nostra ragazza sul primo palo ha lasciato passare la palla, quindi due errori tecnici in uno e abbiamo subito questo gol. Io dico che è stato l'unico tiro in porta che ci ha creato problemi. Poi logico che nel secondo tempo quando hanno preso il palo stavamo spingendo perché volevamo recuperare. Abbiamo avuto l'occasione sul rigore ma anche quello è stato un altro errore tecnico. Accettiamo la sconfitta con rammarico perché ce la siamo giocata ed eravamo solo in undici."

MOZZANICA: Gritti, Dossi, Tonani, Piva, Rizzon (42'st Spinelli), Locatelli, Brambilla, Mauri, Cambiaghi (1'st Bianchi), Scarpellini (35'st Brayda), Riboldi. All. Fracassetti.
RIVIERA DI ROMAGNA: Vincenzi, Cassanelli, Magrini, Franco, Ugolini, Carrozzi, Masia, Gozzi, Caccamo, Pastore, Baldini. All. Lorenzo.
Arbitro Rmando Ongarato di Castel Veneto
Guardalinee Mitiusha, Lorenzo.
Reti: 30'pt Brambilla (M).
Note Ammoniti: Rizzon, Dossi, Ugolini, Caccamo, Gozzi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.