Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna - Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valeria-magriniMILANO MARITTIMA – Non riesce l'impresa alla Riviera di Romagna, superata dal Brescia nella seconda giornata di serie A (4-0): romagnole ancora una volta rimaneggiate a causa di problemi burocratici, ma ben disposte in campo nel 4-3-3 di Giuseppe Lorenzo, con le bresciane pericolose in avvio con una conclusione da fuori di Alborghetti che terminava alta sopra la traversa (7'); le rondinelle continuavano a tenere in mano il pallino del gioco ed al 26' sfioravano il vantaggio con un colpo di testa di Rosucci che trovava la risposta in tuffo di Silvia Vicenzi, che deviava in angolo: sul corner seguente arrivava l'1-0 ospite firmato dalla stessa Rosucci con una girata di prima intenzione che fulminava l'incolpevole numero uno romagnolo.
Nel finale di tempo altro brivido per le ravennati sulla deviazione ravvicinata di Girelli, con la parata a terra di Silvia Vicenzi (40'); in avvio di ripresa però ancora corner fatale alle romagnole con palla radente e deviazione sottomisura di Girelli per il raddoppio bresciano (6'st). La stessa Girelli concedeva il bis a metà ripresa con una bordata dai 25 metri che si insaccava sotto la traversa (25'st); le romagnole provavano a rispondere prima con una combinazione Caccamo-Baldini, con Giulia che si involava verso la porta ospite, ma veniva anticipata di un soffio al momento della battuta a rete (29'st), poi su corner da sinistra, con la sfera che arrivava sul vertice destro per l'accorrente Anita Carrozzi che sparava una rasoiata a pelo d'erba, di poco a lato (39'st). Sull'altro fronte erano invece ancora le lombarde a firmare il poker sempre su azione d'angolo con una gran girata di destro di Zizioli che impattava la sfera alla perfezione e la infilava sotto la traversa (43'st); ultimo brivido nel finale sul contropiede di Bonansea che concludeva di destro dal limite, con la sfera che si spegneva di poco a lato (46'st).

Riviera di Romagna 0
Brescia 4
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Cassanelli, Magrini, Ugolini, Masia; Franco, Gozzi, Pastore (33'st Nagni); Carrozzi, Caccamo, Baldini. A disp.: Tasselli, Casile, Mastrovincenzo. All. Lorenzo.
BRESCIA (4-3-3): Marchitelli; Linari, Costi (11'st Bonansea), Zizioli, D'Adda (32'st Zanoletti); Nasuti, Alborghetti, Prost; Cernoia, Girelli (28'st Sabatino), Rosucci. A disp.: Meleddu, Massussi, Tarenzi. All. Bertolini.
ARBITRO: Arace di Lugo. Assistenti: Bissioni e Qiu di Cesena.
RETI: 26' Rosucci, 6'st e 25'st Girelli, 43'st Zizioli.
Ammonita: Nasuti (B).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

(foto a cura di Serena Nicolò).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.