Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - CF SCALESE 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scalese-1314Sapevano le ragazze della FC Scalese che sarebbe stata una dura trasferta, ci stava perdere anche in maniera sonante contro una squadra costruita per vincere il titolo della massima serie. Non sono certo queste le partite da vincere, anche se la squadra aveva retto l'urto del Tavagnacco fino al 41' del primo tempo. Un primo tempo giocato dignitosamente, a viso aperto, come sono sempre abituate le Scalesi, c' è solo da ammettere la superiorità tecnica di una squadra che Mercoledi giocherà la Woman Champions League. Ma veniamo alla cronaca: Il Tavagnacco parte subito forte e all 11' dopo un bello scambio, Bonetti tira a lato, poco dopo è Vecchiarello a mancare il gol. La Scalese reagisce e arriva al tiro con Tramonti che sbaglia, subito c'è la risposta del capitano del Tavagnacco Brumana che cerca di sorprendere Frediani con un pallonetto, quest'ultima fa capire di essere in giornata e blocca.
Le ragazze di mister Rossi salgono in cattedra ed hanno più volte l'occasione di segnare il gol del vantaggio. Al 32' ottima apertura di Tramonti che lancia in profondità Ceci ma sparacchia fuori, quattro minuti dopo è Giatras che compie un miracolo opponendosi a Camporese. Sembra quasi giunta la fine del primo tempo quando con assist di Parisi mette sui piedi di Brumana un pallone che insacca sulla sinistra con un tiro a giro. Prima del fischio è sempre Frediani che si mette in luce con ottimo intervento.
Al rientro le locali riprendono il loro pressing a tutto campo e subito dopo 10 minuti fissano il risultato sul 2-0. La Scalese accusa il colpo perdendo le distanze fra i reparti ed abbassandosi troppo, mister Mattioli cerca di risvegliare la squadra con alcuni cambi, ma l'avversarie continuano il loro gioco e firmando altri 2 gol con Vicchiarello e Parisi. C'é posto per il quinto gol di Bonetti, un peccato per le Scalesi che escono con un risultato severo da questa trasferta. «Adesso dobbiamo subito archiviare questa trasferta che sapevamo essere proibitiva per noi e concentrarci sulla prossima partita che ci vede nuovamente lontano da casa ( Como). Dobbiamo riuscire ad andare oltre il risultato, siamo qui per imparare molte cose, queste le parole del Presidente Saponetta».

Una nota per Frediani, portiere che attira su di se le attenzioni delle grandi e che va elogiata per la prova di sabato e per la sua professionalità in campo e fuori.

FORMAZIONI
Tavagnacco: Penzo, Bischi (61′ Zandomenichi), Martinelli, Tuttino, Laterza, Bissoli, Vicchiarello (71′ Del Prete), Parisi, Bonetti, Brumana, Camporese (75′ Veritti). Allenatore: Rossi.Scalese: Frediani, Giatras, Spagna I., Ballotti, Spagna S. (65′ Gironi), Baldi, Cacciatori, Cavicchi (51′ Chiorazzo), Ceci, D'Antoni, Tramonti. Allenatore: Mattioli.

Arbitro: Kapidani di Pordenone.

Reti: 41′ Brumana, 55′ e 9′ Bonetti, 63′ Vicchiarello, 75′ Parisi

Uff.Stampa CF SCALESE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.