Mercoledì, 15 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica in trasferta a Napoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Angela LocatelliMozzanica - Dopo l'amara sconfitta contro il Verona di sabato scorso, Capitan Locatelli e compagne hanno ripreso gli allenamenti in vista della difficilissima trasferta del prossimo weekend a Napoli, dove il Mozzanica scenderà sull'impervio campo del Collana, contro le tartarughine, imbattute in casa da oltre due anni. Il Napoli che affronteranno sabato le biancocelesti è una squadra certamente molto mutata rispetto allo scorso anno. Basti pensare nomi importanti come Gioia Masia, Antonella Morra o le nostre Riboldi e Giacinti che hanno deciso di lasciare il golfo per altre esperienze. Ciò nonostante la società partenopea non ha nessuna intenzione di abbandonare gli obbiettivi che si è data dalla sua salita nella massima serie ed ha allestito una rosa importante, ricca di giovani di belle speranze del calcio femminile e giocatrici di affermata esperienza come bomber Pirone.


Le ragazze di mister Fracassetti affronteranno una trasferta molto dura. La squadra partirà in treno sabato mattina per arrivare nel capoluogo campano. Gli ultimi magri risultati impongono al Mozzanica di cercare assolutamente di invertire il trand e ritrovare punti preziosi per proseguire il cammino. Non potrà scendere in campo l'ex Giacinti che deve scontare altri due turni di squalifica, mentre andranno verificate le condizioni di Dossi e Cambiaghi in forse fino all'ultimo. Piva, Rizzon e Capitan Locatelli hanno lavorato a parte nell'ultima seduta, ma dovrebbero farcela, così come Mauri che rientrerà in campo dal primo minuto. La squadra che le nostre si troveranno davanti sarà più agguerrita che mai, dopo i gravi fatti di sabato scorso, nei quali gravi accuse di razzismo territoriale sono state mosse dai dirigenti partenopei nei confronti dell'arbitro Dall'Oco, che nel corso della gara avrebbe asserito frasi tutt'altro che carine nei confronti delle giocatrici napoletane. Gara terminata con la larga vittoria del Valpolicella, maturata comunque anche grazie all'espulsione delle giocatrici Moraca e Rapuano, che non scenderanno quindi in campo sabato, oltre a Esposito già squalificata, e di tre dirigenti tra i quali mister De Maio. La società Napoli ha presentato esposto alla federazione contro l'operato del direttore di gara e ricorrerà in tutti i gradi di giudizio sportivo. Facile capire perché sabato la partita sarà difficile da giocare sul piano mentale per le nostre ragazze, che però sanno di avere il dovere di provarci.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): RADU; SCHIOPPO, DI MARINO, FILIPPOZZI, DIODATO; GIULIANO, TAGLIAFERRI, BASILE, KENSBOCK; VITALE, PIRONE. ALL. SORRENTINO.

MOZZANICA (4-4-2): GRITTI; RIZZON, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; MAURI, PIVA, BRAMBILLA, SCARPELLINI; GARAVELLI (PICCINNO), RIBOLDI. ALL. FRACASSETTI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.