Lunedì, 10 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO GIALLOBLU IN TRASFERTA A PORDENONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314Trasferta insidiosa questo sabato per le ragazze dell'Agsm Verona che alle 14,30 per la settima giornata di serie A scenderanno in campo al Comunale di Prata per affrontare il Pordenone.
La compagine friulana, che sabato scorso è tornata da Roma con una sconfitta maturata in zona Cesarini, occupa la sesta posizione in classifica con dieci punti, tre in meno delle scaligere.
Le nero-verdi di mister Toffolo cercheranno pertanto i tre punti per agganciare Gabbiadini e compagne attualmente in quarta posizione.
Le veronesi sono reduci dalla vittoria ottenuta nel derby con il Valpolicella che ha proiettato Marta Mason, autrice di una tripletta, al vertice della classifica cannonieri del massimo campionato.
A Pordenone mister Longega pare intenzionato a riconfermare la formazione scesa in campo domenica scorsa, con la probabile variabile Toselli - Gelmetti. Entrambe le giocatrici non sono al meglio della condizione: la prima è reduce da una forma influenzale, la seconda era uscita nel match con il Valpolicella per un risentimento muscolare.
Queste le dichiarazioni di Veronica Napoli alla vigilia del match: < Stiamo crescendo come squadra e sono molto contenta di far parte di questo gruppo. A Pordenone dovremo confermare le buone prestazioni delle ultime giornate, migliorando in alcuni aspetti dove non siamo ancora impeccabili>.
Il sodalizio gialloblù sta destando anche l'interesse dei media esteri. A Pordenone le scaligere saranno seguite dalla radio italiana del Canada. Osservata speciale naturalmente sarà l'italo-canadese del Verona Alyssa Lagonia che a fine match si collegherà in diretta con il Canada.
I precedenti:
Solamente due i precedenti in serie A tra le due compagini ( il Pordenone è alla sua seconda stagione nella massima serie) relativi all'anno scorso quando le scaligere si imposero sia all'andata che al ritorno. Nove a uno il computo totale delle reti.
Le probabili formaziomi:
Graphistudio Pordenone: Belgrado, Lavia, Schiavo, Boattin, Tommasella, Sedonati, Lotto, Stabile, Cavallini, De Val, Paroni.
Allenatore: Fabio Toffolo
Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Karlsson, Squizzato, Ramera, Lagonia, Toselli (Gelmetti), Napoli, Gabbiadini, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 19,35 su Televeneto ( digitale terrestre canali 91 e 620) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940. Servizi nei Tg sport di Telenuovo e Telearena.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (101,5 - 91,5 - 98,6 streaming www.radiohellas.it)
Il programma della settima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia-Inter - Davide Pederzolli di Trento ;
Chiasiellis-Tavagnacco - Gabriele Nube di Mestre;
Fimauto Valpolicella-Perugia - Paolo Bitonti di Bologna;
Firenze-Scalese - Stefano Camilli di Foligno;
Pordenone-Agsm Verona - Enrico Tugnoli di Ferrara;
Mozzanica-Como - Emanuele De Luca di Reggio Emilia;
Res Roma-Riviera di Romagna - Cesidio Casalvieri di Avezzano;
Torres-Napoli - Rinviata per l'impegno in Champions della Torres.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.