Sabato, 08 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BIG MATCH AL “R.VIANELLO”: LA RES ROMA AFFRONTA LE CAMPIONESSE DEL VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-verona-preEmergenza giallorossa: ben nove le assenti tra le capitoline
Emergenza assoluta per la Res Roma, che nel difficile match di Sabato prossimo contro l'AGSM Verona, dovrà fare a meno di una decina di calciatrici, tra cui tante titolari: non saranno infatti del match le nazionali Vukcevic e Simonetti, impegnate con le rispettive rappresentative, la squalificata Villani, e le infortunate Ciccotti, Colini, Palombi, Marzi e De Blasio, oltre all'indisponibile Accoroni. Tutto ciò farà si che mister Melillo dovrà inventarsi una formazione del tutto inedita, e regalare la gioia del debutto a diverse giovani del vivaio giallorosso.
Situazione inversa in casa gialloblu, dove mister Longega avrà a disposizione tutta la sua rosa, comprese Toselli e Ramera, assenti sabato scorso.
Le gialloblu occupano la quarta posizione in classifica, sono reduci dalla debacle interna contro il Chiasiellis, e finora hanno collezionato 16 punti, tre in piu' di quelli conquistati da capitan Nagni e compagne, reduci dall'uno a uno ottenuto sabato scorso sul campo dell'Inter.
Le parole di mister Melillo: "Sarebbe stato bello poter affrontare il Verona, una delle grandi squadre del campionato, avendo a disposizione tutte le ragazze, per tastare sul serio di che pasta siamo fatti, e invece ci troveremo a giocare senza pedine fondamentali che mi costringeranno ad inventarmi qualcosa di inedito. In settimana abbiamo lavorato per provare ragazze che finora hanno giocato poco, e dal punto di vista dell'impegno e dell'abnegazione non posso rimproverare nulla a nessuna. Le assenze però non dovranno essere un'alibi, e dobbiamo scendere in campo con la stessa grinta con cui abbiamo affrontato queste prime otto gare, per cercare il piu' possibile di mettere in difficoltà il Verona."
Intanto in settimana le formazioni giovanili hanno disputato due amichevoli, entrambe finite male per le giallorosse: il team Primavera ha perso 6 a 0 contro la nazionale under 17, prossima alla partenza per l'Inghilterra dove disputerà la fase finale dell'Europeo; le azzurrine hanno dimostrato di essere al top della forma, e di poter ben figurare nell'importante manifestazione continentale che prenderà il via il 25 di questo mese.
Mentre il team Giovanissime del duo Ceccarelli-Sergi ha perso 4 a 2 contro le pari età dell'Asd Roma, allenate da Iole Volpi. Il match è stato molto vivace ed equilibrato e nel risultato pesano i due pali interni colpiti da Labate, brava ma sfortunata in entrambe le occasioni.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.