Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO AGSM VERONA IN FRIULI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona14g
Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali riprende questo sabato il campionato di serie A femminile con le gare della 23^ giornata.
Le ragazze di Agsm Verona saranno impegnate nella trasferta friulana sul campo del Chiasiellis. Fischio d'inizio alle ore 15,00 allo Stadio Comunale di Mortegliano (Udine).
Ben ventinove punti dividono le gialloblù di Longega, quarte a quota quarantasette, dalle bianco-celesti di Mauro Lizzi dodicesime in classifica con solamente dodici punti all'attivo. Nonostante il divario di punteggio  nel match di andata le friulane si imposero a Verona con un gol in zona Cesarini dopo quasi novanta minuti di vani attacchi scaligeri.
Una gara, quella dell'andata, che allontanò irrimediabilmente le veronesi dal vertice della classifica. Gabbiadini e compagne vogliono pertanto tornare dal Friuli con una vittoria convincente per cancellare la sconfitta casalinga, consolidare ulteriormente il quarto posto e allungare la striscia positiva.

Solamente per la rifinitura di venerdì pomeriggio mister Longega potrà disporre anche delle quattro atlete impegnate con le rispettive nazionali (Gabbiadini, Di Criscio, Salvai, Ohrstrom) e valutare le loro condizioni. Dovrebbe scendere regolarmente in campo capitan Gabbiadini che dopo l'infortunio occorsole in maglia Azzurra nella gara contro l'Inghilterra è rientrata in campo per venti minuti mercoledì nella partita contro l'Australia.
Difficile invece il recupero di Marta Mason che sta svolgendo allenamenti differenziati dopo l'ennesimo infortunio subìto nell'amichevole contro le tedesche del Thenried.
Prima della sosta le gialloblù sul terreno amico di via Sogare hanno sommerso di reti il Pordenone (7-0) mentre il Chiasiellis è uscito sconfitto di misura dal campo della corazzata Tavagnacco.
I precedenti:
Sono 13 i precedenti confronti nel massimo campionato tra veronesi e udinesi. Bilancio nettamente favorevole alle prime con 10 vittorie scaligere, un pareggio e due sconfitte. Ben 48 le reti messe a segno dalle gialloblù a fronte delle 11 subìte.
Le probabili formazioni:
Chiasiellis: Zorzi, Frizza, Cencig, Berardo, Soro, Donghi, Sardu, Gouveia, Bottacin, Zanetti, Zanon.
Allenatore: Mauro Lizzi.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Karlsson, Di Criscio, Salvai, Ledri, Lagonia, Toselli, Gabbiadini, Napoli, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto ( canale 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (streaming: www.radiohellas.it )
Il programma della 23^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Como: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto
Chiasiellis - Agsm Verona: Davide Copat di Pordenone
Fimauto Valpolicella - Scalese: Davide pederzolli di Trento
Firenze - Tavagnacco: Andrea Casadei di Cesena
Pordenone - Napoli: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa
Mozzanica - Perugia: Aniello Giordano di Alessandria
Res Roma - Inter: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
Torres - Riviera di Romagna: Dario Di Matteo di Roma
 
L’ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.