Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES - RIVIERA DI ROMAGNA 4 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-franco14g
USINI (SS) – Si illude e poi va ko la Riviera di Romagna, sconfitta sul terreno della Torres nell’ottava di ritorno di serie A (4-1): partenza a spron battuto della formazione di Giuseppe Lorenzo che dopo soli due minuti trovava il vantaggio con un eurogol di Michela Franco, che riceveva da Patty Caccamo e con un potente destro da fuori area insaccava la sfera all’angolino lontano (2’); la risposta della sarde era in una conclusione al volo di Patrizia Panico, parata da Sabrina Tasselli (6’) e in un colpo di testa di Tona, alto sulla traversa (14’).

A metà frazione le ragazze di Manuela Tesse trovavano il pari con un ‘lampo’ di Marchese, che controllava un pallone vagante al limite e con una girata di prima intenzione infilava la sfera all’angolino basso (22’); le giallo-rosso-blù non si scomponevano e continuavano a disputare un ottimo primo tempo, ma proprio nel finale capitolavano ancora per una sfortunata autorete di Valeria Magrini (42’). In avvio di ripresa le isolane firmavano anche il tris con Panico, che riceveva da Marchese e con un potente destro firmava il 3-1 (2’st); le ragazze di Manuela Tesse crescevano di intensità e a metà seconda frazione completavano il poker con una percussione sulla destra di Motta, cross basso sul secondo palo per Gisladottir che con un sinistro di prima intenzione infilava la sfera sotto la traversa (21’st). Le emozioni non erano finite: alla mezz’ora contropiede delle sarde e rasoterra di Panico parato da Sabrina Tasselli, che poco dopo compiva un ‘miracolo’ sulla bordata a botta sicura di Marchese, deviata in corner con un intervento prodigioso (33’st); poco dopo la sfida si ripeteva, con il colpo di testa di Marchese neutralizzato dal numero uno romagnolo con l’aiuto del palo (38’st).

 

Torres 4
Riviera di Romagna 1
TORRES (4-3-3): Thalmann; Bartoli, Tona (24’st Piacezzi), Motta, Tucceri Cimini; Domenichetti (19’st Galli), Maendly (11’st Stracchi), Gisladottir; Iannella, Panico, Marchese. A disp.: Criscione, Campesi, Erman. All. Tesse.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Tasselli; Cassanelli (12’st Pega Infante), Magrini, Ugolini, Petralia; Gozzi, Franco (1’st Baldini), Pastore; Mastrovincenzo (22’st Martin Garcia), Caccamo, Mendes. A disp.: Vicenzi, Nagni, Carrozzi, Sinka. All. Lorenzo.
ARBITRO: Di Matteo di Roma 2. Assistenti: Margiotta di Sassari e Spiga di Oristano.
RETI: 2’ Franco (R), 22’ Marchese (T), Magrini aut. (T), 2’st Panico (T), 21’st Gisladottir (T).
Ammoniti: Petralia (R).

 

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile 
Foto: Alessandro Sanna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.