Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI - RIVIERA DI ROMAGNA 2 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-giulia-7g
NAPOLI – Incredibile finale per la Riviera di Romagna, agguantata all’ultimo tuffo dal Napoli C.F. nella nona di ritorno di serie A: 2-2 il finale, al termine di una sfida che le romagnole mettevano subito in discesa grazie al vantaggio siglato sull’asse Caccamo-Baldini, filtrante di Patty per Giulia che anticipava l’uscita del portiere e con un sinistro chirurgico insaccava in rete l’1-0 (6’); poco dopo la stessa Baldini aveva sui piedi il pallone del raddoppio, ma la sua conclusione da posizione defilata veniva respinta di piede da El Dahaibiova (8’). Le romagnole continuavano a premere ed al quarto d’ora si rendevano ancora pericolose con un’incornata di Patty Caccamo, fuori di poco (15’), poi con un colpo di testa di Irene Martin Garcia, parato dall’estremo locale (21’) e con le conclusioni da lontano di Michela Franco (22’) e Patty Caccamo, parate a terra dal numero uno locale (24’), mentre le partenopee si facevano vedere dalle parti di Silvia Vicenzi con una punizione da fuori di Giuliano, respinta dal numero uno ravennate (37’).

Nella ripresa le romagnole controllavano la sfida sin dai minuti iniziali, ma non riuscivano a rendersi pericolose sino a metà frazione, quando Raquel Pega Infante con un destro di prima intenzione su cross di Patty Caccamo impegnava l’estremo azzurro (26’st); poco dopo le ragazze di Giuseppe Lorenzo firmavano il raddoppio con una percussione sulla sinistra di Gioia Masia, che superava in dribbling un paio di avversarie e centrava per Giulia Baldini che con un piattone al volo di sinistro insaccava in rete il 2-0 (31’st). Sfida che sembrava in ghiaccio per le romagnole, ma le partenopee non si arrendevano e prima riaprivano i giochi con un gran destro da fuori di Diodato (44’st) e in pieno recupero firmavano in pari con una staffilata da lontano di Esposito che si insaccava all’incrocio dei pali (48’st).

Napoli C.F. e Altro 2
Riviera di Romagna 2
NAPOLI C.F. E ALTRO (4-4-2): El Dahaibiova; Schioppo, Giuliano, Di Marino, Filippozzi; Tagliaferri (1’st De Palmas), Esposito, Cafiero (30’st Di Muro), Basile (1’st Rapuano); Diodato, Pirone. A disp.: Radu, Strisciante, Russo, Longobardo. All. Paesano.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Pega Infante, Magrini, Ugolini, Masia; Franco (41’st Carrozzi), Gozzi, Martin Garcia (44’st Nagni); Caccamo (32’st Sinka), Baldini, Mendes. A disp.: Tasselli, Mastrovincenzo. All. Lorenzo.
ARBITRO: Votta di Moliterno (PZ). Assistenti: Baldissara e Sorge di Ercolano (NA).
RETI: 6’ e 31’st Baldini (R), 44’st Diodato (N), 48’st Esposito (N).
Ammoniti: Pega Infante (R).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.