Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA, CONTRO IL NAPOLI PER RITROVARE I 3 PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-raga-vieni14g
Sfida delicatissima per la Res Roma che sabato prossimo ospiterà al “Raimondo Vianello” il Napoli, nel match valido per la decima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse sono reduci da un periodo nero per quel che concerne i risultati, con una sola vittoria, sul campo del Pordenone, nelle ultime sei gare disputate, e contro le partenopee dovranno necessariamente vincere per evitare di esser risucchiate nella zona play out, e vanificare l’ottimo inizio di stagione, che aveva sancito capitan Nagni e compagne come rivelazione del campionato.

La stessa necessità di vittoria la avrà il Napoli, che in classifica occupa la terz’ultima posizione con soli 16 punti conquistati finora, e in caso di sconfitta vedrà notevolmente ridotte le proprie possibilità di raggiungere il quint’ultimo posto e la conseguente zona play out.
Assenti tra le giallorosse le infortunate Cunsolo e Gizler, e l’indisponibile Simonetti, impegnata in Costa Rica con la nazionale Under 17; tra le campane non sarà del match Rapuano, che sconterà il primo dei tre turni di squalifica inflitti in settimana dal giudice sportivo.
All’andata la spuntarono le bianco-blu che al novantesimo trovarono gol vittoria con Filippozzi, con un colpo di tacco tanto spettacolare quanto casuale.
Le parole del tecnico giallorosso, Fabio Melillo: “Gara fondamentale per le nostre sorti, con un solo obiettivo, cioè vincere! L’ultimo periodo è stato particolarmente sfortunato, e abbiamo bisogno di una vittoria che ci rilanci in classifica, per mantenere l’ottava posizione in classifica che meritiamo. Serviranno tanta determinazione e tanta voglia anche di vendicare l’ingiusto risultato del match di andata, maturato in circostanze sfortunate e particolari. Mi aspetto tantissimo da questa partita e mi auguro un grande spettacolo anche sugli spalti.”
Inizio gara ore 14.30 presso il Centro Sportivo Savio, campo “Raimondo Vianello”, sito a Roma in via Norma 7.
Dirigerà l’incontro il sig. Simone D’Angelo di Ascoli Piceno; assistenti Claudio Caruso di Tivoli e Giuseppe Pellegrino di Aprilia.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.