Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dopo il weekend azzurro, a Mozzanica arrivano le Viola!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Terminato il lungo weekend azzurro, che ha emozionato tutti gli appassionati di calcio femminile, soprattutto grazie all'esaltante avventura mondiale delle azzurrine di Enrico Sbardella, le ragazze del Mozzanica sono tornate sul terreno del Comunale di Vial Aldo Moro, per preparare al meglio la delicata sfida con il Firenze di sabato prossimo. Tra loro è rientrata, festeggiata da tutte, Nicole Garavelli, reduce dal Mondiale in Costa Rica, dal quale è tornata con un prezioso souvenir, una bella medagliona di bronzo. La pausa ha permesso di recuperare anche le giocatrici che non erano state disponibili per il derby del turno precedente. Gradualmente quindi sia Rizzon che Cambiaghi stanno recuperando e potranno essere convocate per sabato. Solo Giorgia Spinelli non è ancora tornata nel gruppo e pare che l'infortunio che la riguarda le darà noie ancora per qualche tempo. Quasi sicuramente il difensore bergamasco non solo non sarà disponibile contro il Firenze, ma neppure per il turno successivo. Altra sicura assente nel weekend sarà Chiara Piccinno, fermata per un turno dal giudice sportivo, dopo l'espulsione rimediata contro il Brescia. Mozzanica che deve puntare alla vittoria, per mantenere il quinto posto, aspettando il risultato di Tavagnacco-Riviera, che si giochera domenica pomeriggio. Di fronte Locatelli e compagne troveranno un agguerrito Firenze, reduce dalla vittoria netta sulla Grifo Perugia e protagonista di un ottimo girone di ritorno, che ha permesso alle viola di Sauro Fattori, di uscire dalla zona playout. Tra le viola sarà disponibile anche la fuoriclasse Alia Guagni, a lungo assente durante il campionato.

*A tutti gli appassionati ricordiamo che la gara sarà anticipata alle ore 14.00 per consentire la diretta su RAISPORT.

Probabili formazioni di sabato 12 aprile h. 14.00*

MOZZANICA (4-3-3): GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; MAURI, BRAMBILLA, SCARPELLINI; RIBOLDI, GIACINTI, GARAVELLI. All. Fracassetti.

FIRENZE (4-4-2): MATSUBAYASHI; ESPERTI, FUSINI, BINAZZI, BENUCCI; ADAMI, ORLANDO, NOCCHI, FERRATI; GUAGNI, SALVATORI RINALDI. All. Fattori.

Senza ombra di dubbio le gare più interessanti dei questa 11ma giornata di ritorno saranno proprio la gara tra mozzanichesi e fiorentine e il match clou Tavagnacco-Riviera di Romagna, che come Brescia-Chiasiellis verrà posticipato a domenica 13, per favorire il rientro dalla nazionale di molte giocatrici. Più agevoli gli scontri per le altre big del campionato

Programma dell'undicesima giornata di ritorno e designazioni arbitrali:

MOZZANICA-FIRENZE (Rosami di Carrara; Agostino e Camisa)

INTER MILANO- FIMAUTO VALPOLICELLA (Gualtieri di Asti; Catania e Giannotti)

AGSM VERONA-CARPISA NAPOLI (Covili Faggioli di Bologna; Righetti e Berto)

SCALESE-RES ROMA (Belfiore di Parma; Ajovalasit e Pezzutto)

GRIFO PERUGIA-EUROSPIN TORRES (D'Amato di Siena; Urbani e Di Bello)

COMO 2000-GRAPHISTUDIO PORDENONE (Scordo di Novara; De Martino e Gervasini)

gare di domenica 13 aprile:

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-RIVIERA DI ROMAGNA (Collavo di Treviso; Adrian e Bellomo)

BRESCIA-CHIASIELLI (Pederzoli di Trento; Signorini e Fontanesi)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.