Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - AGSM VERONA 0 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-marcella-gozzi14g
MILANO MARITTIMA – Una tripletta di Melania Gabbiadini condanna la Riviera di Romagna al ko interno contro l’AGSM Verona nella dodicesima di ritorno di serie A, gara trasmessa in diretta dalle telecamere di RaiSport: il 3-0 finale per la formazione scaligera, però non deve ingannare, perché la prima frazione era tutta di marca giallo-rosso-blù, con le romagnole che tenevano in mano il pallino del gioco e già al 1’ sfioravano il vantaggio con un sinistro di Patty Caccamo che terminava di poco alto sopra la traversa; la stessa Caccamo centrava da sx per la testa di Giulia Baldini, con la parata a terra di Ohrstrom (12’) e poco dopo rientrava sempre da sinistra e sparava di destro, con la sfera che sorvolava di poco la traversa (15’).

Il Verona si faceva vedere dalle parti di Sabrina Tasselli con una conclusione da lontano di Di Criscio e sfera sul fondo (20’), ma erano sempre le ravennati a rendersi pericolosissime con Carolina Mendes che entrava in area da sinistra e provava il pallonetto, con la sfera parata dall’estremo scaligero (27’) e poco dopo con una staffilata da fuori di Gioia Masia e palla alta (29’); un minuto dopo Patty Caccamo prolungava sulla sinistra per Gaia Mastrovincenzo che entrava in area e sparava a rete, con la sfera ribattuta da un difensore (30’), mentre sull’altro fronte Gelmetti centrava da destra, smanacciata di Sabrina Tasselli, sulla sfera Veronica Napoli che appoggiava per l’accorrente Ledri, sinistro di prima intenzione respinto da Cristina Ugolini (31’). Ancora Verona pericoloso con una punizione dal limite di Lagonia che si spegneva sul fondo (36’), mentre in pieno recupero arrivava il vantaggio scaligero con Melania Gabbiadini che si fiondava su un cross basso da destra e con una deviazione sottomisura insaccava in rete l’1-0 (46’); in avvio di ripresa ancora scaligere pericolose con un tiro cross da sinistra di Squizzato, che si spegneva di poco a lato (3’st), poco prima del raddoppio, firmato con una veloce ripartenza di Gelmetti sulla sinistra per Napoli, appoggio per Gabbiadini, controllo e destro all’angolino per il 2-0 (10’st). La stessa Gabbiadini poco dopo serviva Ledri che sparava di sinistro, trovando la respinta di Sabrina Tasselli (19’st), mentre le romagnole avevano un’occasionissima per riaprire la sfida con Patty Caccamo che rubava palla sulla tre quarti, entrava in area e sparava di sinistro, con la sfera di poco sul fondo (21’st); sull’altro versante, invece, le scaligere erano ancora pericolose sempre con Gabbiadini, prima con un colpo di testa alto (31’st), poi con un’altra incornata del centravanti della Nazionale che si stampava sulla traversa (33’st), prima del 3-0 firmato ancora da Gabbiadini che entrava in area dal vertice destro e lasciava partire una staffilata che si insaccava all’angolino lontano per il definitivo 3-0 (36’st).

Riviera di Romagna 0
AGSM Verona Grezzana 3
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Tasselli; Petralia, Magrini, Masia (28’st Cassanelli), Ugolini; Gozzi, Mastrovincenzo (33’st Franco), Pastore; Baldini (12’st Piemonte), Caccamo, Mendes. A disp.: Vicenzi, Sinka, Martin Garcia. All. Lorenzo.
AGSM VERONA  (4-4-2): Ohrstrom; Squizzato, Salvai (27’st Belfanti), Karlsson, Di Criscio; Ledri, Toselli (17’st Mason), Gabbiadini, Lagonia; Gelmetti, Napoli (34’st Marconi). A disp.: Bianchi, Baldo. All. Longega.
ARBITRO: Pompei Poentini di Pesaro. Assistenti: Bastoni di Cesena e Hader di Ravenna.
Ammoniti: Ugolini (R), Toselli e Ledri (V).
RETI: 46’ e 10’st e 36’st Gabbiadini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.