Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO PORDENONE - FIMAUTO VALPOLICELLA 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-squadrafimauto14g
Due compagini con obbiettivi diversi hanno dato vita ad una bella partita giocata intensamente da entrambi le parti. Il Fimauto raccoglie un solo punto dalla trasferta di Pordenone, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno la formazione di Mister Formisano ottiene un'iniezione di fiducia in vista dei play out.
La gara parte subito in salita al 6' quando Piai da sinistra salta abilmente Carradore crossando in mezzo per la testa di Cavallini che trova Toniolo brava a deviare in angolo. Dallo stesso corner nasce l'azione del vantaggio delle Friulane: per due volte la difesa rossoblu non disimpegna in maniera efficace, complice anche un fuorigioco di Cavallini non segnalato, e al terzo cross la stessa Cavallini anticipa la difesa e insacca alle spalle di Toniolo.

Il Fimauto reagisce al 16' con Chinello che si porta sul fondo mettendo in mezzo un pallone che nessuno aggancia, Boni é lesta a recuperare palla dall'altro lato salta Boattin e batte a rete trovando però una deviazione in angolo.
Al 23' mister Formisano sposta Chinello davanti al posto di Capovilla che scende a centrocampo e la mossa pare vincente perché il Fimauto riesce ad essere più solido a centrocampo.
Al 27' il pareggio é vicino con Chinello che si vede negare il gol proprio sulla linea dalla testa da Schiavo con Fazio giá battuta. Sei minuti più tardi Bonafini guadagna un fallo dalla tre quarti che si incarica di battere, cross alto Fazio esce a vuoto e Capovilla è lesta a insaccare di testa per l' 1-1.
Il Fimauto ci crede e al 39' si ripete. Boni su punizione dalla tre quarti mette dentro per Capovilla che gira palla sulla destra per Carradore che con un bel gesto tecnico si libera di Piazza con il destro e di sinistro al volo batte Fazio.
Secondo frazione che inizia subito con il Pordenone all'attacco per riequilibrare la situazione. Da una palla persa a centrocampo dalle rossoblu scaturisce l'assist per Sedonati che dal limite fa partire un ottimo tiro che si insacca all'incrocio sul palo più lontano per il 2-2.
Il Fimauto comunque non si arrende sbilanciandosi spesso in avanti a cercare la rete della vittoria. Al 49' é sfortunata Magnaguagno che scocca un gran tiro da fuori area che si stampa però sulla traversa.
Al 75' tra le maglie di un Fimauto sbilanciato si infila Cavallini approfittando di un rimpallo favorevole, ma davanti a Toniolo le spara addosso.
Si fa vedere dalle parti di Fazio anche la neo entrata Yeboaa con un tiro cross dal fondo che il portiere friulano blocca in due tempi.
Al 49' ultima buona occasione per il Fimauto. Rocambolesca ed emozionante azione che nasce dal sinistro di Tombola che ricevuta palla da Capovilla tira in porta a botta sicura ma colpisce Fazio in uscita, dal rimpallo ancora Capovilla cerca lo specchio della porta ma trova lo scudo difensivo del Pordenone, rimpallo ancora a Tombola che si coordina per una semirovesciata che finisce però fuori.

Ora il Fimauto attende il Chiasiellis domenica 11 al Montindon di Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Graphistudio Pordenone: Fazio, Piazza, Boattin, Lotto, Gobbo, Schiavo, Sedonati, Tommasella, Cavallini, Giugliano, Piai A disp: Perin, Mella, Padovan, Blasoni, Paroni, Degano All. Formisano

Fimauto Valpolicella: Toniolo, Magnaguagno, Carradore, Zanotti, Zaccaria, Nicolis, Capovilla, Tombola, Bonafini, Boni, Chinello A disp: Vilio, Cordioli, Casarotto, Yeboaa, Rigon, Pizzolato, Cassani All. Toffolo

Arbitro: Donda di Cormons

Marcature
6' Cavallini (GP)
29' Capovilla (FV)
39' Carradore (FV)
46' Sedonati (GP)

Ammonizioni
Carradore, Zanotti, Gobbo

Sostituzioni
46' Paroni per Piai
80' Yeboaa per Chinello
85' Blasoni per Sedonati

Federica Vilio
Asd Fimauto Valpolicella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.