Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-INTER 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-inter14g
Malgrado tutto… E’ festa grande in casa viola! Nonostante la sconfitta rimediata oggi tra le mura amiche, contro un’Inter graffiante, la compagine di mister Sauro Fattori esulta al cielo fiorentino: il prossimo anno a Firenze sarà ancora Serie A!
Un inizio caratterizzato dall’offensiva locale, interprete principale una Razzolini irrefrenabile sulla fascia destra, è un’antitesi situazionale alla marcatura interista, registratasi a danno delle toscane intorno al 8’: una Carissimi in forma sbagliante attua un dribbling chirurgico in area di rigore A.C.F., pone in mezzo la sfera ed una debuttante Nati l’appoggia in rete, arrivando da dietro e beffando la retroguardia.

Subita la marcatura le viola alzano il baricentro offensivo del proprio undici e si rendano pericolose con una Rinaldi goleador, abile ad incornare il pallone verso una Selmi miracolosa nello sventare l’opportunità del pareggio.
Poco dopo ad una Adami in vena di botte dalla distanza risponde per le rime una Vestito fluida nel arrivare alla conclusione davanti a Leoni ma è solo al 28’ che le ospiti raddoppiano le marcature: invenzione di fantasia di Carissimi, la numero otto milanese trova una Cama smarcatasi in corsa e l’esterno avversario non perdona, grazie ad un destro secco esploso da fuori dall’area all’incrocio dei pali.
Mai dome le fiorentine cercano di accorciare il divario e sempre Adami è protagonista con una conclusione radente il legno dai venti metri mentre una Orlandi pilastro della formazione toscana, intorno al 40’, sradica un pallone al centrocampo dai piedi di Nati e, vedendo il portiere fuori dai pali, calcia un mancino di prima intenzione, spentosi non di molto a lato.
La ripresa, invece, principia con tutto un altro spartito, suonante questa volta la melodia viola: mattonella battuta in rapidità da Adami, Parrini dalla sinistra pone una sciabolata in mischia e Rinaldi, grazie ad una zampata d’esperienza, fa gioire i propri supporters.
Acquisita fiducia nel tentare di trovare il pareggio le ragazze di mister Sauro Fattori non smettono di costruire trame offensive ed, in prima battuta, si rendono pericolose con una serpentina di Ferrati in area interista, terminata con un palo colto, successivamente ritornano a far vibrare Selmi, grazie ad un siluro terra-aria di Adami su cui la numero uno lombarda si avventa in tuffo.
L’ultima occasione del match capita sui piedi di Nocchi, velocista del gruppo toscano, vellutata nel centrare una traversa ancora vibrante.

Al termine della gara si dimostra composto il tecnico dell’A.C.F. Sauro Fattori:

”Niente siamo qua: abbiamo terminato il campionato e ci siamo salvate meritatamente.
La sconfitta di oggi è sicuramente imputabile ad un nostro calo di tensione, dovuto ad una permanenza in Massima Serie già acquisita, ed ad una bravura di fondo delle nero-azzurre anche se non concepisco e non accetto determinate mancanze di attenzione.
Comunque sia è stata un’annata difficile, vissuta intensamente.
Da oggi ripartiamo a lavorare. La testa è già proiettata ai Quarti di Finale di Coppa Italia contro le friulane del Tavagnacco, in quanto i novanta minuti contro le giallo-blu saranno novanta minuti tutti da vivere!”

FIRENZE-INTER 1-2
Trentesima Giornata di Serie A
FORMAZIONE FIRENZE: Leoni, Esperti (84’ Ferrara), Parrini, Binazzi, Benucci, Borghesi (65’ Cinotti), Ferrati, Orlandi, Rinaldi, Adami, Razzolini (59’ Nocchi). A disposizione del tecnico S. Fattori: Matsubayashi, Baldini, Fusini, Guagni .

FORMAZIONE INTER: Selmi, Brazzarola (69’ Lecce), Velati, Greco, Dedè, Cortesi, Vestito (59’ Moroni), Carissimi, Baresi, Nati (52’ Ambrosetti), Cama . A disposizione del tecnico S. Torriani: Ferraro, Lobianco.

AMMONITE: 61’ Borghesi (Firenze); 68’ Benucci (Firenze).

MARCATRICI: 8’ Nati (Inter); 33’ Cama (Inter); 46’ Rinaldi (Firenze).

ARBITRO: Bertozzi Sez. Cesena

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.