Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tradate - Dreamers 4 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giovanissime-tradate-dreamersSotto un cielo minaccioso di pioggia, si affrontano il Tradate e le Dreamers, nuova formazione nata dal settore giovanile dell'Inter.
Primi minuti con un predominio territoriali delle ragazze in casacca gialla del Tradate, che concretizzano all'11' con un tiro da fuori area di Gentile su assist di Brugioli. Al 14' passano ancora le ragazze del Tradate su una bella punizione pennellata da Scarpelli che infila il portiere delle Dreamers, con un tiro spiovente. Al 17' uno-due veloce di Gentile - Grimoldi con sfodera un bel tiro che lambisce la traversa. Al 21' prima occasione da gol per le azzurre delle Dreamers che sciupano un pallone vagante in mezzo all'area del Tradate. Al 25' il Tradate arriva per due volte al tiro senza trovare lo specchio della porta.
Al 29' le Dreamers accorciano le distanze con un tiro al volo, dopo un bel palleggio della n. 10 che si dimostra la più intraprendente delle milanesi. Al 33' sempre la n. 10 delle Dreamers spreca il rigore che avrebbe fissato il risultato sul 2-2, dopo una generosa concessione dell'arbitro. 
Finisce il primo tempo sul punteggio di 2-1 per le ragazze del Tradate che con un costante predominio delle padrone di casa ma con le ospiti sempre pronte a colpire in contro piede.

Al 4' del secondo tempo, tiro insidioso della Brugioli, di poco a lato. All' 8', secondo penalty concesso alle ospiti per atterramento della n. 10, contestatissimo da mister Magurno che rimedia l'espulsione. Rigore sbagliato ancora per la seconda volta dalle ragazze della Dreamers.
La partita scivola verso un'atmosfera di tensione e nervosismo anche per alcune decisioni infelici dell'arbitro, non sempre all'altezza della situazione. Al 14' ancora a segno la Gentile con un fortissimo tiro dalla trequarti che si insacca nella rete delle Dreamers. Al 16' sempre la Gentile, su punizione, sfiora la terza marcatura personale. Al 24' le Dreamers non sfruttano una ghiotta occasione.

Al 33' Scapelli chiude definitivamente la partita con un fantastico gol alla Ibrahimovic: stop a seguire in area e palla nell'angolino con un delizioso tocco di esterno destro. Un gol bellissimo per la giovane attaccante del Tradate, che da solo "vale il prezzo del biglietto".
Il match si conclude sul risultato di 4-1 per le ragazze del Tradate che vincono meritatamente una partita difficile, a tratti anche spigolosa, legittimando una superiorità tecnica mostrata
per lunghi tratti della partita.

Tradate: (4-3-3) 1 Mazzon (Bogni); 2 Donzelli, 4 Ricci, 5 Franzato, 6 Masetto (Manzato); 8 Gentile, 3 Brugioli, 10 Magrini; 11 Scarpelli, 9 Spanu (Maina), 7 Grimoldi.
A disposizione 12 Bogni, 13 Manzato, 14 Maina.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.