Giovedì, 02 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordienti, vittoria in amichevole con la Res Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-esordienti-resromaDopo la sconfitta subita domenica, mister De Angelis si aspettava una reazione positiva da parte della squadra e le giovani aquilotte non l'hanno delusa, imponendosi, nella partita amichevole contro la Res Roma, con il risultato di 5 a 4.
Le laziali partono subito bene, impongono il loro gioco e a metà primo tempo passano in vantaggio su un tiro dalla sinistra di D'Amico che, complice un'incertezza del portiere avversario, scuote la rete. Le biancocelesti continuano a macinare gioco e sfiorano più volte il goal del raddoppio, prima con Usai, poi con Sperati e infine con Natali, ma sono le padrone di casa a raggiungere a fine primo tempo il pareggio, nonostante la buona prova, sulla linea difensiva, di Antonelli e Angelini.
Inizia il secondo tempo e il copione non cambia. E' sempre la compagine biancazzurra ad avere le occasioni migliori, con D'Amico e Natali. Il goal del raddoppio per le ragazze di Mister De Angelis arriva ancora una volta sugli sviluppi di un'incursione dalla sinistra ad opera di D'Amico, che si ripete e, pochi minuti più tardi, segna il terzo goal e la sua personale tripletta. Il goal del 4-1 arriva ad opera di Angelini che sfrutta al meglio una rimessa laterale ad opera di Croce e di testa e lesta a sorprendere il portiere avversario. Alla fine del secondo tempo le aquilotte sfiorano il goal del 5 a 1 con il destro di Braia, innescata da una bell'azione di Del Nero, che si stampa sul palo alla sinistra del portiere.
Il terzo tempo appare più equilibrato e sono le padroni di casa ad andare in goal per prime ma è immediata la risposta di Natali che porta il risultato sul 5-2. Sazie del risultato, le aquilotte si rilassano e in pochi minuti subiscono altre due reti, sulle quali nulla può l'incolpevole portiere Liuzzi. La partita termina sul risultato di 5 a 4 per la compagine del presidente Cortani.
Questo il commento di Mister Michela De Angelis a fine partita: "Se riuscissimo a interpretare tutte le partite con lo stesso stimolo e determinazione di quando giochiamo i derby, riusciremo a disputare sempre ottime gare e vincere i nostri limiti che non sono ne fisici ne tecnico-tattici ma bensì mentali. Oggi è la dimostrazione che quando incontriamo squadre come Roma e Res Roma riusciamo a esprimere il meglio delle nostre potenzialità."

Res Roma - S.S. Lazio 4 - 5

S.S. Lazio calcio femminile, le convocate: Sonia Angelini, Francesca Antonelli, Chiara Braia, Aurora Croce, Gaia D'Amico, Francesca Del Nero, Sabrina Liuzzi, Claudia Natali, Rebecca Sperati, Gaia Usai.
Mister Michela De Angelis

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.