Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato a Jesolo il derby del Veneto tra Venezia e Verona

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012pSi disputano questo sabato le gare della ventitreesima e quart'ultima giornata di serie A femminile.
Le ragazze del Verona saranno impegnate in trasferta contro il Venezia nell'atteso derby del Veneto. Si gioca allo Stadio Armando Picchi di Jesolo Lido con inizio alle ore 15,00.
Archiviata la bruciante sconfitta subìta sabato scorso ad opera della capolista Torres, le scaligere vogliono tornare alla vittoria per mantenere il secondo posto in classifica che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Girelli e compagne non possono quindi permettersi ulteriori passi falsi ed in settimana si sono allenate con la massima concentrazione in vista dell'importante appuntamento in riva all'Adriatico.
La compagine veneziana, che all'andata a sorpresa riuscì ad imporre il pareggio casalingo alle gialloblù, si trova invischiata nella zona play-out ed è alla disperata ricerca di punti salvezza.
Con il rientro di Federica Di Criscio, che ha scontato la giornata di squalifica, le veronesi dovrebbero presentarsi finalmente con tutta la rosa a disposizione, anche se difficilmente Melania Gabbiadini verrà gettata nella mischia dall'inizio. Più probabile un eventuale ingresso del bomber scaligero a gara iniziata se dovesse presentarsi la necessità.
Michela Ledri si è riaggregata alla squadra dalla seduta di giovedì pomeriggio dopo aver indossato la maglia Azzurra della Nazionale under 20 nella vittoriosa amichevole pre-mondiale con la Norvegia (4-2).
Si tratterà di un match particolare per il vice-allenatore gialloblù Fabiana Comin che nella scorsa stagione sportiva guidò le lagunari ad una salvezza anticipata.
I precedenti:
Sono solamente sette i precedenti in serie A tra le due formazioni venete. Le veronesi si sono imposte in sei occasioni, una sola volta è uscito il pareggio, proprio nella gara di andata, mentre le veneziane non hanno mai battuto le scaligere. Ben ventiquattro i gol messi a segno dalle gialloblù a fronte dei tre subiti.

Le probabili formazioni:
Venezia: Rusu, Laterza, Squizzato, Boattin, Chinello, Galvan, Tombola, Lotto, Capovilla, Zandomenichi, Santacatterina.
Allenatore: Baldin
Verona: Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Cantoro, Di Criscio, Carissimi, Pini, Toselli (Gabbiadini), Da Rocha, Girelli.
Allenatore: Longega.
In TV: Sintesi su Eos Network Sky 919 martedì alle 22.35. Su Veneto Tv canale 188 digitale terrestre martedì alle 24,00 e mercoledì alle 20,05
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago e Valpolicella, streaming www.radiorcs.it )

Il programma della 23^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Como - Roma (David Capelli di Bergamo)
Tavagnacco - Chiasiellis ( Riccardo Turchet di Pordenone)
Mozzanica - Firenze ( Lorenzo Dalla Palma di Milano)
Riviera Romagna - Brescia (Giacomo Costantini di Ascoli P.)
Torino - Lazio (Mario Bergher di Pinerolo)
Torres - Milan (Giovanni Meloni di Carbonia)
Venezia - Verona (Driss Abou Elkhayr di Conegliano)
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.