Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-CHIASIELLIS 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

camporese elisaMANITA GIALLOBLU SCHIANTA IL CHIASIELLIS - Doppiette per Parisi e Di Filippo in un derby senza storia.
Una Graphistudio Tavagnacco in versione rullo compressore si sbarazza del Chiasiellis e fa suo il derby di ritorno del Friuli. Forse la partita più difficile dell'anno per la compagine gialloblu che non fallisce la prova del nove e continua a lottare per raggiungere il sogno europeo. Avvio subito caliente per la formazione di Rossi che dopo solo sessanta secondi va vicino al goal con Camporese che sfonda con un rasoterra a fil di palo che si spegne di poco alla destra di Blancuzzi.

Formazione locale che attacca e crea altre due buone occasioni al 4' con Brumana dal limite (alto) e al 6' con Riboldi (tiro debole) dopo servizio al bacio di Camporese dalla destra. Un minuto dopo si registra il primo assalto delle tigrotte: Zanetti trova un pertugio sulla destra, entra in area, tira di prima intenzione ma è brava Bissoli nel contratto a spedire in corner. Chiasiellis che difende bene con ordine e chiude tutti gli spazi centrali in mediana, dove la Graphistudio non riesce a superare la linea "nemica". Tuttavia, al 23' grossa palla goal per le gialloblu, con stupendo dialogo a due sulla destra tra Brumana e Camporese, mischia in area, palla che giunge sui piedi di Tuttino, la quale, dal limite scaglia una botta al volo che viene salvata sulla linea da Blancuzzi con l'aiuto di un centrale difensivo. Preludio al goal che arriva al 36' con Camporese: l'ex torres, appostata sul secondo palo, smarcata deposita facilmente, su assist sfornato dalla destra da Riboldi. Avversarie che non reagiscono e subiscono la seconda rete al 40': Riboldi viene trattenuta in area, e Turchet decreta il penalty che Parisi non fallisce. E' il 2-0. Timida risposta delle biancazzurre al 44' con Domenichetti la cui conclusione dalla distanza è troppo debole per spaventare Marchitelli. Si va al riposo col Tavagnacco avanti di due reti. Nella ripresa, pronti via e si va già sul 3-0: Brumana viene stesa da Simonato. Rigore netto che Parisi realizza di potenza per la sua doppietta personale. Chiasiellis che s'innervosisce e non riesce più a mordere. Al 74' arriva il 4-0 per mano di Di Filippo che d'astuzia, da terra, capitalizza alla meglio l'errore di Blancuzzi e gonfia la rete. Avversario steso definitivamente anche se dà timidi segnali di risveglio con innocue conclusioni di Vicchiarello al 76' e Domenichetti al 77'. I ritmi si abbassano ma c'è ancora tempo per vedere la quinta rete: a siglarla, al 92' è ancora Di Filippo che raccoglie un lancio perfetto dalle retrovie di Brumana e non perdona l'estremo difensore delle tigrotte. Alla fine è superfesta gialloblu per l'undicesima vittoria stagionale casalinga, anche se le dirette concorrenti non perdono terreno e vincono. La classifica resta invariata, ma i giochi sono ancora tutti da decidere.

 

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-CHIASIELLIS 5-0 (1°t. 2-0)
RETI: 36' Camporese, 40' e 49' Parisi (rig.), 74' e 93' Di Filippo.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli (84' Tasselli), Martinelli, Rodella (52' Di Filippo), Tuttino, Donà, Bissoli, Riboldi, Parisi, Brumana, Bonetti (75' Tommasella), Camporese. All. Marco Rossi.

CHIASIELLIS: Blancuzzi, Berardo, Simonato, Donghi, Miani (86' Cester), Lavia (75' Maglio), Domenichetti, Milenkovic, Zanetti, Vicchiarello, Del Prete (65' Cencig). All. Fabio Franti.

ARBITRO: Riccardo Turchet della Sez. di Pordenone.

AMMONIZIONI: Parisi Riboldi (TAV); Simonato, Vicchiarello (C).

Note: campo in ottime condizioni. Spettatori 400 circa. Corner: 4-3 per il Chiasiellis.

 

Marco Piva
Addetto stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.