Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Toro del futuro perde a testa alta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bonansea barbara2Sconfitta beffarda contro il Chiasiellis del giovane Torino. Una partita che ha visto le granata schiacciare nella propria metà campo le friulane, con un possesso palla nettamente a favore del Torino e con il conto dei tiri nello specchio della porta a favore delle granata per 18 a 4. A punire la squadra di Licio Russo sono state due disattenzioni difensive che il Chiasiellis sfrutta nel migliore dei modi dimostrando di essere squadra cinica e organizzata nelle ripartenze. Perché sono proprio due ripartenze della squadra di casa a decidere la partita. Prima di passare alla cronaca nuda e cruda, concludiamo i calcoli matematici di oggi facendo un rapido raffronto dell'età delle due squadre, che vede il Torino più giovane di 76 anni totali nei confronti del Chiasiellis. Ma quello di oggi è un Toro che è piaciuto, un Torino che continuando così ha il futuro garantito.

La partita vede le granata partire subito bene: al 5' Zorri serve Todisco al limite dell'area, il giovane mediano inventa un passaggio filtrante per la Bonansea che va al tiro trovando la pronta risposta dell'estremo Blancuzzi. Passa un minuto e la Bonansea, oggi migliore in campo, ci prova nuovamente dal limite proseguendo il suo personale duello con il portiere avversario. Al 12' ancora Toro con Todisco, tiro parato. Al 15' sbavatura difensiva e il Chiasiellis ne approfitta con Milenkovic che dal limite trova l'angolino alla sinistra di Russo. La reazione è immediata, al 16' discesa di Salvai sulla sinistra, Bonansea è pronta in area, ma la sua conclusione sfiora solo la traversa. 18' Favole dalla destra per Bonansea, tiro parato; 20' ancora Bonansea dopo uno splendido dribbling al limite, ancora Blancuzzi a dire di no. 23' su punizione è la Zorri dalla trequarti a scheggiare la traversa, 24' ottimo spunto della Todisco nel servire la Zorri al limite, pallone filtrante per Bonansea che vede lo spazio per calciare sul primo palo: il pallone prima colpisce la base del montante per poi entrare in rete. Meritato pareggio siglato dalla punta granata oggi veramente ispirata. Al 27' è nuovamente Bonansea a rubare palla a centrocampo involandosi verso l'area avversaria, entrata in area cerca il tunnel ai danni del portiere che respinge come può sui piedi dell'accorrente Todisco, sfortunata al momento del tiro nell'impatto col pallone. Al 39' passa nuovamente il Chiasiellis con Zanetti che sfrutta una disattenzione della difesa granata, inserendosi tra le linee. La prima conclusione è ribattuta dalla Russo in uscita, ma la Zanetti è più lesta di tutte a ribattere in rete. La ripresa è un vero assedio del Torino con due sole occasioni per le padrone di casa. Al 6' Zorri pennella in area una punizione su cui Bonasea anticipa Parodi di testa, il portiere respinge sulla linea prima che un difensore
spazzi in angolo. All'11' Bonansea show con un gran tiro dal limite dopo aver eluso il diretto marcatore con una finta, la Blancuzzi vola fino al sette per deviare in angolo. Al 15' corner di Zorri, il portiere allontana, ma dal limite Ambrosi va al tiro trovando una deviazione che spiazza il portiere friulano fortunato nel trovare l'aiuto di una compagna sulla linea, Parodi rimette in mezzo e sul secondo palo Bonansea viene anticipata di un soffio. Al 24' break del Chiasiellis con Maglio che sfiora la traversa su punizione. Al 28' ancora Ambrosi e ancora angolo. 34' palla persa in attacco dal Torino, contropiede di Cester che va alla conclusione trovando l'ottima risposta di Russo brava a deviare in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la Milenkovic coglie la traversa con un colpo di testa. Finale di marca granata: Bonansea sfiora il gol al 40', poi è la Guo ad andare vicino al pareggio con un tiro dal limite, infine tre angoli consecutivi con il pallone che balla sulla linea di porta ma non vuole entrare.

CHIASIELLIS – TORINO 2-1
CHIASIELLIS (4-4-2): Blancuzzi; Berardo, Magrini (31' st La Via), Maglio, Simonato (1' st Cencig); Milani, Domenichetti (1' st Cester), Donhi, Del Prete; Zanetti, Milenkovic. A disp.: Carovilla, Degano, All. Franti
TORINO (4-1-3-1-1): Russo F.; Rosso, Parodi, Bosi, Salvai; Vallotto; Ambrosi (32' st Moretti), A. Favole, Todisco (40' st Guo); Zorri; Bonansea. A disp.: Olivetti, Favole E. Eusebio. All.: Russo L.
ARBITRO: Sartori di Este
MARCATORI: 15' pt Milenkovic, 24' pt Bonansea, 39' pt Zanetti
AMMONITA: Parodi

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.