Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO PIU’ FORTI ANCHE DELLE CAMPIONESSE.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

brumana paola20Una vittoria sudata, meritata, ma che forse potrebbe non bastare per raggiungere il sogno Champions, vista la larga vittoria del Bardolino contro il Brescia. Una Graphistudio tutta cuore e perfezione sbriga la pratica nella ripresa e si congeda dal proprio pubblico con la vittoria stagionale casalinga numero tredici, cifra da record, superiore a tutte le altre big. Gara vera, sin dalle prime battute, con le campionesse d'Italia che pungono dopo appena trenta secondi, con cross dalla destra di Fuselli e inzuccata di Panico, smorzata da Marchitelli, per poi finire il palo. Graphistudio che non sta a guardare e replica al 3' con Di Filippo ma la sua conclusione non impensierisce Criscione. Gialloblu che attaccano senza paure, e al 12' Camporese, sulla destra, lancia Di Filippo, la quale colpisce come può al volo, con tiro che esce di poco a lato, alla destra del portiere sardo. Tre minuti dopo, mischia furibonda in area sarda, palla che poi giunge a Brumana che con una semirovesciata colpisce la traversa. Torres che replica con Maendly al 18' senza fortuna. Le friulane alzano il ritmo, e cercano a tutti i costi il vantaggio: al 35' è strepitosa Criscione a deviare in corner il bolide su piazzato dalla lunga distanza di Parisi. Al 41' squillo ospite con debole tiro a giro di Panico, mentre, al 41' stupenda azione gialloblu, avviata da Riboldi sulla destra, con velo di Brumana, e tiro immediato di Camporese salvato all'ultimo dalle gambe di Tona. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

 

Nella ripresa, passano appena quaranta secondi, discesa di Manieri sulla sinistra e tiro insidioso dalla lunga distanza che Marchitelli fa suo. La Graphistudio passa alla prima azione: al 2' affondo prolungato di Camporese sulla sinistra, raggiunge il fondo, cross sul secondo palo, dove Manieri, è sfortunata e di testa devia nella propria porta. Torres che non accusa il colpo e prova a reagire, senza tuttavia, lo sprint decisivo. Al 7' Di Filippo va vicina al raddoppio con un colpo a effetto sulla sinistra che il portiere avversario alza sopra la traversa. 2-0 che arriva al 17' con stupenda azione personale di Brumana, sulla sinistra, doppia finta, e palla all'incrocio, dove Criscione non può arrivare. Gara che continua a emozionare i numerosi spettatori accorsi al Comunale, con la Graphistudio che amministra il match e che si avvicina alla terza rete al 30', quando Parisi, sulla destra, ruba palla, avanza, tira, e la neoentrata Pignagnoli allontana sul secondo palo, dove Camporese in scivolata non riesce a colpire bene e inquadrare la porta. Al triplice fischio fiale, è festa, nonostante le cattive notizie giunte dal campo di Verona, ma ce ne sono anche buone, come ad esempio l'imbattibilità stagionale interna.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - TORRES 2-0 (1°t. 0-0)
RETI: 47' aut. Manieri, 62' Brumana.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Bissoli (83' Rodella), Martinelli, Tuttino, Sorvillo, Donà, Riboldi, Parisi, Brumana (90' Tommasella), Di Filippo (69' Bonetti), Camporese. All. Marco Rossi.

TORRES: Criscione (69' Pignagnoli), Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Fadda (52' Morra), Cortesi, Panico, Maendly (52' Costi), Iannella. All. Salvatore Arca.

ARBITRO: Stefano Bortoluzzi di San Donà di Piave (VE).

AMMONIZIONI: -.

Note: spettatori 300 circa. Angoli 6-1 per il Tavagnacco.

Marco Piva

Addetto stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.