Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cinquina Toro, la Roma è schiantata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

russo mister_torino_foto_campaciLe capitoline escono sconfitte dal campo per 5-1, quattro reti portano la firma di Sodini, mentre la Salvai segna un gran gol nel finale di primo tempo. Nella ripresa traverse di Bonansea e Salvai, ma il quinto posto sfuma. 
Torino per il quinto posto, Roma per le ultime speranze di salvezza. Questa potrebbe essere la presentazione prima della partita della sfida tra granata e giallorosse, entrambe uscite deluse dal campo se si guarda esclusivamente alle ambizioni di classifica, mentre il Torino se si guarda al risultato sorride eccome visto che le romane capitolano per 5-1. Con questa sconfitta la Roma saluta la serie A, mentre il Torino, complice la vittoria del Mozzanica contro il Como per 3-0, deve abbandonare le residue speranze di riagguantare quel quinto posto perso scioccamente a favore delle bergamasche accontentandosi del sesto posto.

In campo le granata partono subito bene trovando già dopo soli due minuti la rete del vantaggio: Franco recupera ottimamente un pallone a centrocampo sradicandolo dai piedi di un'avversaria, vede il movimento di Sodini in profondità e la serve con un perfetto pallonetto che l'attaccante granata prolunga chirurgicamente in rete superando il portiere in uscita. La Roma cerca di rendersi pericolosa e al 6' su punizione Barreca non inquadra lo specchio della porta, ma quattro minuti più tardi è nuovamente il Torino a poter raddoppiare. La mira di Tudisco però non è precisa e il pallone termina a lato. Russo fa buona guardia su alcuni tentativi capitolini e al 30' il Torino passa ancora, nuovamente con Sodini che sul secondo palo anticipa la compagna Ambrosi e segna la rete del 2-0 su cross dalla sinistra. Il capitano granata p in giornata e al 32' segna la sua personale tripletta con un gran diagonale dalla sinistra, dopo aver eluso l'intervento della diretta marcatrice, che fulmina Casaroli. La Roma in campo non si vede e dalla panchina Licio Russo chiede di chiudere la partita definitivamente alle sue ragazze che dopo pochi minuti lo accontentano. Da calcio d'angolo, battuto alla destra del portiere romano, Salvai calcia al volo di esterno destro dal limite dell'area indirizzando il pallone dove l'estremo ospite non può arrivare. E' il 4-0 e con il gol firmato Salvai si chiude il primo tempo, ma nella ripresa il Torino riparte a testa bassa e nonostante un po' di stanchezza affiori sui visi delle ragazze granata al 9' la Bonansea, in campo nonostante un lieve affaticamento, centra la traversa con un tiro cross dalla sinistra. Al 15' la Roma ha un moto d'orgoglio e su punizione Duò accorcia le distanze indirizzando dal limite sinistro dell'area la palla nel sette. Due minuti Russo si supera tra i pali respingendo in angolo un colpo di testa su cross dalla sinistra di Marchesi indirizzando nell'angolino basso del primo palo. Al 19' il Torino torna a rendersi pericoloso in attacco: su calcio d'angolo Salvai svetta più in alto di tutti in area, ma il suo colpo di testa è respinto dalla traversa e sulla ribattuta Bonansea trova l'opposizione del portiere. Al 23' sempre da angolo Zorri pennella per Salvai sul secondo palo, ma questa volta il portiere capitolino è reattivo nella respinta. Al 30' Bonansea se ne va sulla destra, supera un avversario con un tunnel in corsa prima di crossare in area per l'accorrente Sodini che di testa anticipa il difensore indirizzando il pallone sul palo lontano con una bella torsione. 5-1 e festa anche sugli spalti, ma la partita ha ancora da dire e al 33' Russo deve superarsi con un gran colpo di reni, togliendo dal sette un colpo di testa verso la propria porta di Parodi, alzando il pallone in angolo. 35' e Zorri

illumina il Torino partendo palla al piede dalla propria metà campo, allargandosi sulla sinistra e saltando in corsa tre avversarie prima di mettere in mezzo un pallone solo da spingere in rete per Ambrosi che purtroppo non arriva sulla sfera. . Al 36' ci prova Bonansea da fuori area senza fortuna, mentre al 41' è nuovamente Russo a blindare la propria porta su un tiro rasoterra di Bartoli, mentre la chiusura della partita è di marca granata con Franco che cerca la prima rete stagionale su appoggio di Moretti, ma il suo tiro dal limite dell'area viene parato da Casaroli.

TORINO – ROMA 5-1
TORINO (4-3-1-2): Russo F.; Rosso, Parodi, Bosi, Salvai; Ambrosi (33' st Vallotto), Franco, Tudisco (12' st Favole A.), Zorri, Bonansea (34' st Moretti), Sodini. A disp.: Ozimo, Guo, Eusebio. All.: Russo L.
ROMA (4-4-2): Casaroli; De Angelis (1' st Dantoni), Bartoli, Bischi, Proietti; Volpi, Duò (26' st Cutillo), Barreca, Lucci; Marchesi, Carosi (11' st Giura). A disp.: Severino, Pasqui. All.: Mazzantini.
ARBITRO: Gualtieri di Asti.
MARCATRICI: 2' pt Sodini, 30' pt Sodini; 31' pt Sodini; 35' pt Salvai; 15' st Duò (R), 30' st Sodini.

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.